NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Muslera, la notte della verità
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle trattative che vedono come protagonista il club di Lotito…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Muslera, la notte della verità
(foto Getty Images)
ROMA – Incontro fino a notte fonda: Lazio e Galatasaray faccia a faccia ieri a Roma. I dirigenti turchi sono stati ricevuti da Lotito nel tardo pomeriggio, al vertice di mercato non era presente Fatih Terim, il nuovo allenatore del club di Istanbul. Il Galatasaray ha fatto un’offerta ufficiale per Muslera, si è parlato anche del mediano Lorik Cana che piace alla Lazio. Non sono stati trovati accordi, anzi sono emerse varie difficoltà, riguardano innanzitutto la valutazione differente che le società danno ai giocatori. La trattativa prosegue, è più facile che si trovi un’intesa per Muslera (ma servirà il suo sì). Dalla Turchia ieri è rimbalzata un’indiscrezione clamorosa: il Galatasaray sarebbe pronto a riconoscere a Nando uno stipendio da 2,8 milioni per 5 anni, ossia 14 milioni di euro totali! La squadra però non parteciperà alle Coppe europee, viene da una stagione disastrosa e Muslera non ha sciolto le riserve. […]
MARCHETTI –Comunque andrà non sarà Nando Muslera il portiere della nuova Lazio. Lotito ha scelto Marchetti del Cagliari, ha trovato un accordo di base col manager Bozzo. E ieri Cellino ha chiarito la sua posizione:«Basta che Lotito trovi l’accordo con il giocatore, io non c’entro nulla». Non c’entra perché per acquistare Marchetti c’è solo da pagare la clausola di 5,2 milioni che lo libera (tre rate annuali). Il secondo portiere ad oggi è Bizzarri, non c’è accordo con Berni (è in scadenza al 30 giugno), gli piacerebbe giocare col Napoli:«Giocare al San Paolo sarebbe il coronamento di una carriera, spero si possa concretizzare».
CAPOUE –Non c’è solo Cana per il centrocampo. E’ stato offerto Gargano del Napoli e il blitz in Francia di Lotito e Tare (svolto una settimana fa) può essere servito per tentare l’assalto a Etienne Capoue, difensore- centrocampista del Tolosa. Compirà 23 anni l’11 luglio, ha origini guadalupensi, ma è francese a tutti gli effetti, costa 10 milioni di euro.
PJANIC –C’è un’altra pista francese, porta a Miralem Pjanic, il jolly offensivo dell’Olympique Lione. Ha 21 anni, è una mezzala, ma può essere impiegato da centrocampista centrale. Ha scelto la nazionalità bosniaca, possiede il passaporto francese, il suo contratto scade il 30 giugno 2013, ha una valutazione di almeno 9 milioni. E’ spuntato il nome di Tiberio Guarente, ex Atalanta, oggi al Siviglia.[…]
CISSE’ –Dopo Klose il presidente Lotito ha intenzione di chiudere un altro colpo per l’attacco, sta pensando a Djibril Cissè del Panathinaikos. Lascerà la Grecia, costa 5-6 milioni di euro, ci sono stati contatti ufficiali con il manager Philippe Piola.[…] Kozak ha parlato in Repubblica Ceca, si è confessato al sito fotbal.sport, è esploso quest’anno, ma chiede spazio:«Sono felice alla Lazio, ma forse sarebbe meglio per me giocare con più frequenza per un periodo più lungo. Quando tornerò in Italia dopo l’Europeo Under 21 in Danimarca parlerò con Reja».
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello