NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Parte la Primavera, oggi tutti a Formello
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. I ragazzi di Bollini cominciano la loro stagione…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Parte la Primavera, oggi tutti a Formello
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. I ragazzi di Bollini cominciano la loro stagione…
FORMELLO – C’è sempre qualcosa di elettrico in un raduno. Come nelle più classiche adunate prima di una battaglia, anche la Lazio Primavera di Alberto Bollini (oggi ore 9, Formello) torna ad allenarsi in vista della regular season 2011/2012 al via a settembre.
ESPERIENZA – Se un anno fa le inevitabili incognite di una squadra tutta in divenire ( allenatore nuovo, nuovi innesti, nuovi scenari in società) fecero rallentare i preparativi per l’assalto ai grandi traguardi, quest’anno Berardi e compagni potranno contare su un fattore significativo: l’esperienza maturata. Alle spalle ci sono un Tirreno e Sport, un Wojtyla, un Sensi e un Torneo di Ostuni conquistati. C’è un Viareggio disputato, e pure bene. […]
VETERANI – E saranno proprio loro, i veterani, a trascinare gli undici Allievi promossi per completare la rosa. Sì a Berardi (ora aggregato alla Prima squadra), ma anche ad Adeleke, Crescenzi e Vilkaitis. E poi i centrocampisti Capua, Dené, Onazi e Zampa; gli attaccanti Ceccarelli (ora con Reja), Emmanuel e Monteforte. Tra i ‘ 94 spiccano Oddo, Andreoli, Barluzzi, Pasquetti, Carru, il portoghese Pedro Rosario, Pagni, Serpieri, Rozzi e Vivacqua. A completare il quadro dei convocati poi, ci sono il centrocampista De Francesco ( preso dal Tor di Quinto) e il difensore Ilari (dal Savio)
TEST – […]Capua, Adeleke e Rozzi, invece, sono a Fiuggi. E proprio a Fiuggi (da mercoledì fino al 13 agosto), i bolliniani (sesto anno alla Lazio del tecnico di Poggio Rusco) sosterranno il ritiro con le prime amichevoli di rito. Primo appuntamento di livello a fine agosto. E’ il Tirreno e Sport. E la Lazio è campione in carica.
I CONVOCATI
PORTIERI: Alessandro Berardi (91), Lorenzo Mosciatti (93), Tiziano Scarfagna (94).
DIFENSORI: Emiliano Ilari (94), Seyi Adeleke (92), Luca Andrea Crescenzi ( 92), Edoardo Fagioli (93), Gianmarco Oddo (94), Aurimas Vilkaitis (93).
CENTROCAMPISTI: Alberto De Francesco (94), Claudio Andreoli ( 94), Tommaso Barluzzi ( 94), Giuseppe Capua (92), Luca Carru (94), Danilo Cataldi (94), Salam Dené (93), Fabrizio Pasquetto ( 94), Edy Onazi ( 93), Pedro Rosario (94), Enrico Zampa (92).
ATTACCANTI: Gonzalo Barreto ( 92), Tommaso Ceccarelli ( 92), Alessandro Di Mario ( 91), Sani Emmanuel ( 93), Matteo Monteforte ( 93), Antonio Rozzi ( 94), Riccardo Serpieri (94), Gregorio Pagni ( 94), Catalin Tira ( 94), Francesco Vivacqua (94).
ALLENATORE: Alberto Bollini (45 anni).
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto