LAZIO PRIMAVERA
IL CORRIERE DELLO SPORT. Primavera, brivido Genoa. Bollini: «Ce la giochiamo»
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sui sorteggi della Final Eight del campionato Primavera. I biancocelesti incontreranno i rossoblu campioni in carica…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Primavera, brivido Genoa. Bollini: «Ce la giochiamo»
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sui sorteggi della Final Eight del campionato Primavera. I biancocelesti incontreranno i rossoblu campioni in carica…
FORMELLO – Se chiedi a Bollini del Genoa, la prima cosa che gli viene in mente è la sua Sampdoria. La seconda è la Sampdoria contro il Genoa, cioè il derby in tutta la sua ligure unicità. Era ieri. Oggi la Genova blucerchiata è solo uno spaccato, uno spaccato significativo della carriera di allenatore di Primavere lunga dodici anni. E i rossoblù sono solo un ostacolo, uno dei sette dell‘urna delle Final Eight, messo al di qua del sogno. Se la Lazio bolliniana vuole fare un tentativo dovrà saltarlo. Oltre, c’è la strada che porta verso quel titolo di campione nazionale conquistato dieci anni fa.
Certo, fa Bollini: «Siamo molto orgogliosi di essere arrivati fin qui, ai quarti di finale, centrati senza passare dai playoff » . In questi casi, del resto, non si può dire di più. Ma poi, sotto sotto, c’è altro. Per esempio la voglia di rimarcare che quel secondo posto nella regular season, in campionato, dietro la Roma, non è stato casuale per niente. E poi che di giocare a ‘ ciapa no’, la Lazio, non se l’è mai sentita. Nemmeno quando aveva una lista d’infortunati lunga così. Neppure quando la coperta della rosa era talmente corta da evidenziarne i difetti. Pure quando sono andati via Perpetuini e Cavanda ha tenuto la testa alta. «Però adesso ci siamo – dice calmo Bollini a Lazio Style Radio –ce la giocheremo e con tutte le armi».
A Pistoia, il 4 giugno, l’avventura dei biancocelesti sarà un’avventura secca: vinci o vai a casa. E’ il bello del rischiatutto. Ai tempi della Samp vinse tre derby su tre. Ha lo storico dalla sua, anche se il Genoa è l’avversario più scomodo del momento.Campione d’Italia in carica, una Supercoppa di categoria conquistata ( 5- 0 sul Milan). E’ una squadra che ha macinato punti in un girone, dice Bollini,« dall‘ elevato tasso tecnico ». […] Intanto le aquile la stanno preparando nel miglior modo possibile: giocando a pallone. Al Torneo di Ostuni sono in semifinale( contro il Lecce, oggi, ore 21).«Per noi è una preparazione– spiega il tecnico -,non disputavamo una partita dal 30 aprile». […]
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello