NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Rabotnicki, club dei ferrovieri. Tre titoli vinti dal 2005 al 2008
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. L’avversaria della Lazio in Europa League…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Rabotnicki, club dei ferrovieri. Tre titoli vinti dal 2005 al 2008
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. L’avversaria della Lazio in Europa League…
ROMA – La squadra dei ferrovieri di Skopje, la capitale della Macedonia. Nasce con questa finalità, come tante formazioni dell’est europeo, nel 1937, il Rabotnicki la formazione che cercherà di complicare la vita alla Lazio nell’esordio europeo degli uomini di Edy Reja. […]
PALMARES – Lievi progressi rispetto al recente passato anche se il Rabotnicki nelle ultime stagioni del calcio macedone è stato ottimo protagonista: tre titoli nazionali vinti tra il 2005 e il 2008 e due coppe nazionali. Un palmarès di tutto rispetto, almeno in patria. Nell’ultima stagione il Rabotnicki si classificato quarto nel campionato macedone, la cui nuova stagione ha preso il via il 31 luglio. Una sola giornata e una vittoria per gli uomini di Goran PetreskI, 39 anni, alla seconda stagione sulla panchina del Rabotnicki e alla seconda da allenatore, dopo essere stato per un decennio l’attaccante dell’altra squadra di Skopje, il Vardar.
SQUADRA – Il gruppo a disposizione di Petreski è interamente di nazionalità macedone, con la sola eccezione del centrocampista tedesco Stefan Vujcic. Il gioco del Rabotnicki passa prevalentemente per le corsie esterne con il nazionale Under 21 Milovan Petrovic ( già 3 gol in Europa League per lui) e Krste Velkovski, che forniscono i maggiori rifornimenti agli attaccanti. Il giocatore più rappresentativo (e anche capitano) è Borce Manevski, 19 gol in 27 partite nella scorsa stagione e già 3 messi a segno in Europa quest’anno. La novità del momento si chiama Filip Petrovski, attaccante classe 1990, Under 21 macedone, che in quattro presenze in Europa League ha già messo a segno quattro reti.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa