NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Reja: «Che brava la Lazio!»
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle parole del tecnico goriziano al termine dell’ultima gara di campionato…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Reja: «Che brava la Lazio!»
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle parole del tecnico goriziano al termine dell’ultima gara di campionato…
(foto Getty Images)
LECCE – […]. Ecco l’analisi di Reja, che non era mai arrivato così in alto nel campionato italiano e ha piazzato il record della gestione Lotito dopo averlo salvato dalla retrocessione in B appena dodici mesi fa. « La partita di Udine è stata determinante ed è quella che vorrei rigiocare. Un palo di Kozak, il rigore sbagliato da Zarate, ma è chiaro che qualcosa abbiamo sbagliato anche noi. Certo, in altre partite, non ci è stato dato il nostro. Mi riferisco alle partite con Napoli e Juventus. Sarebbe bastato un punto o qualche gol in più per la Champions, ma dobbiamo lo stesso fare i complimenti all’Udinese, perché in questo campionato ha segnato più gol di noi. Abbiamo fatto 66 punti, noi e loro siamo stati le due squadre rivelazione del campionato ».
AL FRIULI – Lucida l’analisi del tecnico friulano, che non s’aspettava miracoli dal Milan e non s’è infuriato come Lotito, nerissimo negli spogliatoi di Lecce. Reja naviga nel calcio da cinquant’anni e non si è mai illuso. « Io ero rassegnato già da una settimana.[…] »
CONTRATTO – Resterà alla Lazio, non ci sono dubbi. «Con Lotito ci siamo stretti la mano un mese e mezzo fa. Non ho firmato, perché è mia abitudine aspettare la fine del campionato, ai tempi del Napoli spesso l’ho fatto a luglio, quando iniziava la preparazione. La stretta di mano, tra persone perbene, vale più di una firma. L’accordo c’è, dobbiamo decidere solo la durata, ma io ho sempre firmato per un anno solo, guadagno da quando avevo diciotto anni, non vado a caccia di soldi o di contratti. In settimana ci vedremo e parleremo, provando a definire la strategia per la prossima stagione e per completare un organico già importante ». Cambierà forse il mercato, perché la Champions avrebbe portato 20 milioni nelle casse biancocelesti. […]
SODDISFAZIONE – Gli piace la Lazio. Sarebbe stato bello entrare in Champions, ma Reja apprezza un gruppo e una squadra proiettata nel futuro. Ci vuole tempo per vincere. E serve competenza. « La gratificazione risiede nel lavoro. Un anno fa stavamo per retrocedere, ci siamo giocati la Champions sino all’ultima giornata. Ricordo a Napoli: siamo partiti dalla serie C per arrivare all’Uefa. Il calcio è questo. Non sarà facile migliorare. Davanti ci saranno Inter, Milan, Napoli, più la Juventus e la Roma che torneranno su. Io firmerei oggi per fare 66 punti anche nel prossimo campionato. E se abbiamo perso la Champions nei confronti diretti con Inter, Juventus, Napoli e Udinese significa che qualcosa in meno rispetto alle altre lo abbiamo». Reja ha già capito tutto. Lotito e Tare lo seguano. Non se ne pentiranno.
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto