NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Reja, la lista per l’Europa
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Entro mezzanotte i 25: Stankevicius rischia…
Il Corriere dello Sport – Reja, la lista per l’Europa
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Entro mezzanotte i 25: Stankevicius rischia…
(foto Getty Images)
Ora toccherà a Reja, rimasto con 31 giocatori, contando anche Berardi e Ceccarelli (faranno la spola tra prima squadra e Primavera) più Makinwa, che rischierà di allenarsi spesso su un altro campo insieme ad altri tre o quattro. In cima alla lista degli esuberi Carrizo, Garrido, Del Nero e Stendardo, che nel tempo tornerà utile perché dietro alla coppia Biava-Dias c’è soltanto Diakitè. Stankevicius da centrale non offre ampie garanzie e sinora si è allenato pochissimo, frenato da un’infiammazione al ginocchio sinistro.
[…] Ora toccherà a Reja perché entro la mezzanotte di oggi la Lazio, come gli altri club impegnati in Europa League, dovranno comunicare la lista Uefa. Venticinque nomi di cui quattro cresciuti nel settore giovanile biancoceleste. Dura la concorrenza, complicate le scelte di Reja che di fatto potrà metterne in lista solo 19 di movimento eccetto i baby. Due sono i portieri (Marchetti e Bizzarri), gli altri quattro vengono dal settore giovanile: sicuri del posto il terzo portiere Berardi e Ceccarelli, bloccato dalla Lazio nonostante le richieste in B. Uno verrà scelto tra Crescenzi (difensore centrale) e Zampa ( centrocampista). Il quarto si auspica possa essere Luis Cavanda […]
Rispetto alla lista stilata per i play off con il Rabotnicki Skopje mancherà Zarate, ceduto all’Inter. Foggia e Floccari erano già stati esclusi. Ma Reja potrà reinserire Gonzalez, all’epoca appena rientrato dalle vacanze, e Konko, che ha recuperato dall’infortunio al polpaccio sinistro. Potrebbe restare ancora fuori, invece, il lituano Marius Stankevicius, che non sta ancora benissimo. Considerando l’organico ampio, per organizzare un turnover in ogni reparto, Reja dovrà fare delle scelte precise. In difesa sono sicuri del posto Biava, Dias, Radu, Konko, Zauri (è buono per tutti i ruoli), Diakitè, più il baby Cavanda. Garrido resta fuori. In dubbio Scaloni, difficile riesca a spuntarla Stendardo, che farebbe comodissimo. Non è sicuro neppure Lulic, ma è un nuovo acquisto e la società spingerà affinché non sia depennato. A centrocampo Brocchi, Cana, Ledesma, Matuzalem, Mauri, Hernanes e la logica dice anche Gonzalez. In attacco Klose, Cisse, Rocchi, Kozak e quasi certamente anche Sculli […] Del Nero e Makinwa resteranno fuori.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio