NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Rilancio baby, il bilancio è positivo
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport che analizza l’annata del settore giovanile biancoceleste…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Rilancio baby, il bilancio è positivo
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport che analizza l’annata del settore giovanile biancoceleste…
(foto Getty Images)
[…]
PRIMAVERA – Incassata l’eliminazione nei quarti di finale delle final eight con il Genoa, Alberto Bollini ha commentato: «Uno scudetto la Lazio l’aveva già raggiunto qualificandosi alle finali in maniera diretta » . Non è che il secondo posto nella regular season valga più dello scudetto, ma tra infortuni (soprattutto nell’ultima parte di stagione), squalifiche, pali, traverse e rosa limitata, i bolliniani hanno reso più del previsto.
ALLIEVI NAZIONALI – Si sono qualificati per i play off (gli ottavi di finale), ma li hanno persi per mano dell’Empoli. Per Carlo Perrone i suoi ragazzi è stata un’annata sofferta, indecisa, altalenante. […] Le difficoltà incontrate durante il campionato sono emerse in blocco nella gara decisiva contro i toscani. Considerando il valore della squadra, però, il quarto posto in campionato è un traguardo di tutto rispetto. Perrone ha fatto un buon lavoro.
ALLIEVI REGIONALI – Non si qualificavano alle finali regionali da due stagioni. Inzaghi e tutto il suo staff hanno fatto il miracolo vincendo il titolo regionale d’elité fascia B contro l’Atletico Roma (5-0). Questo gruppo sostituirà il blocco dei Nazionali la prossima stagione. A Ciampino, luogo della finalissima, c’era anche il presidente Claudio Lotito. «Stiamo lavorando – ha detto –affinché la Lazio diventi una fucina di campioni. Un esempio per tutti». Inzaghi in testa.
GIOVANISSIMI NAZIONALI– E’ il gruppo cheha sofferto più degli altri. Hanno espresso un gioco non sempre all’altezza. Non si sono qualificati per le finali di categoria. Enrico Fabbro, nonostante il buon lavoro sul campo, non è riuscito a raggiungere la quota per una qualificazione, obiettivo minimo.
GIOVANISSIMI REGIONALI– Nonostante la sconfitta con la Roma nella finale valida per il titolo regionale, Luca Rivetta e il suo staff hanno svolto un lavoro ottimo. Nonostante il gioco (non sempre limpido), il tecnico, tra i più giovani, ha motivato egregiamente la rosa. […]
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa