NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Rispunta la pista Torje, il nome nuovo è Kroldrup
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Si lavora sempre sull’uscita di Floccari e Foggia…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Rispunta la pista Torje, il nome nuovo è Kroldrup
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Si lavora sempre sull’uscita di Floccari e Foggia…
ROMA – Lo scrivono in Romania: la Lazio sta ripensando a Gabriel Torje, ala destra della Dinamo Bucarest, un anno fa era stato sponsorizzato dall’ex biancoceleste Cristiano Bergodi (lo ha allenato ai tempi dell’esperienza alla Dinamo). E’ un giocatore moderno, dinamico e tecnico. E’ classe 1989, nel suo Paese è considerato un vero talento, compirà 22 anni a novembre, contratto in scadenza nel 2013.
IL PROFILO –E’ alto solo 1,67, è un furetto, il suo nome fu associato alla Lazio nel luglio 2010. […] Reja vuole risposare il 4-2-3-1, fin quando ha utilizzato il rombo al tecnico serviva una mezzala sinistra, il ritorno al vecchio modulo potrebbe indurre la società a non intervenire sul mercato o quantomeno a cambiare obiettivo. Torje, nel 4- 2- 3- 1, potrebbe essere utile come alternativa al terzo di destra (ruolo che è affidato a Cissè).
KROLDRUP –La Lazio, ufficialmente, ha occupato i ruoli scoperti, ma il mercato prosegue sottotraccia ed è legato alle uscite (sfoltendo la rosa si potrà intervenire). C’è un intreccio con la Fiorentina: i viola vogliono Floccari (c’è anche il Wolfsburg) e potrebbero mettere sul piatto Billeskov Kroldrup, difensore centrale danese classe 1979. A Lotito piace Gamberini ma è bloccato, […] Il presidente laziale e Corvino si sentiranno a breve, i primi contatti sono serviti per chiarire le posizioni. La Lazio valuta il bomber calabrese 9 milioni di euro, la Fiorentina ha offerto tre milioni per strappare la comproprietà. Non c’èstato accordo, serve un rilancio o l’inserimento di una contropartita tecnica. Kroldrup può partire, è in scadenza nel 2012, ha compiuto 32 anni il 31 luglio, non è giovane e l’età non convince i dirigenti biancocelesti. In organico sono presenti Biava (34 anni), Dias (32 anni) e Stankevicius (30 anni), servirebbe un giovane su cui puntare. Lazio e Fiorentina restano in contatto, la cessione di Floccari potrebbe realizzarsi nelle prossime settimane, ma serve un’intesa.[…]
COATES –Un vero investimento per la difesa sarebbe Sebastian Coates, centrale del Nacional Montevideo e dell’Uruguay di Tabarez. Lotito ha provato da inserirsi, ma si è trovato di fronte il Manchester City. Il Nacional ha messo il suo gioiello sul mercato, secondo indiscrezioni raccolte martedì dalla stampa uruguaiana la società avrebbe fissato in circa 6 milioni di euro il prezzo del giocatore, il club in verità vuole scatenare un’asta e punta ad incassare molti più soldi.«Entro 30 giorni bisogna definire questa situazione», erano state queste le parole riportate dai media sudamericani e riferite ad un’intervista di Luis Bruno a Radio 1010, fa parte della commissione direttiva. Gli inglesi vogliono chiudere e per strapparlo alla concorrenza europea sono disposti a versare 11 milioni di euro. Coates ha ricevuto un’offerta dagli ucraini del Dnipro Dnipropetrovsk, ma il giocatore ha rifiutato:« Voglio vestire la maglia di un grande club », ha detto alla stampa uruguaiana. Se il City insisterà alla fine la spunterà.
PAROLO –Piace sempre Parolo del Cesena, Lotito era pronto ad offrire 4 milioni più Foggia, ma i bianconeri nelle ultime ore hanno allentato la presa sul napoletano e potrebbero ripensare a Kozak: il bomber ceco è stato escluso dal gruppo principale guidato da Reja, da ieri si allena a parte. Il Cesena l’aveva richiesto a giugno, non è escluso che i club ne riparlino.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa