NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Sapunaru-Capoue, la Lazio non molla
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle strade che potrebbero portare al portoghese e al transalpino…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Sapunaru-Capoue, la Lazio non molla
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle strade che potrebbero portare al portoghese e al transalpino…
(foto Getty Images)
ROMA – Lotito non cede Lichtsteiner per una cifra inferiore ai dodici milioni di euro stabiliti dalla clausola di rescissione, è una questione di prezzo e di principio. Lo svizzero dovrà convincere la Juventus a pagarlo moneta sonante per andar via dalla Lazio, la trattativa durerà chissà quanto altro tempo, ma è ovvio che i dirigenti biancocelesti stiano cercando un’alternativa sulla fascia destra. Prima di cedere Lichtesteiner, devono avere chiara un’idea per trovare un sostituto all’altezza.[…]
SAPUNARU –La Lazio sta cercando anche in Europa. Un obiettivo è Cristian Sapunaru, 27 anni, terzino destro del Porto. Ha appena vinto l’Europa League sotto la guida di Vilas Boas, è nazionale rumeno, costa sei-sette milioni di euro, il suo contratto scade nel 2013. Il ds Tare lo sta puntando e nello stesso tempo la società biancoceleste spera di portare Radu al rinnovo del contratto. […]. Non c’è solo Sapunaru. Alcuni emissari brasiliani hanno proposto Jean, 25 anni, esterno destro del San Paolo e grande amico di Hernanes, a Tare. Lotito e il manager Caliendo hanno parlato di Matias Aguirregaray, ex Penarol, esterno destro classe ‘89, uruguaiano con passaporto spagnolo. Può essere tesserato da comunitario, è stato seguito a lungo dall’Inter, ma nonconvince sino in fondo a Formello.
CAPOUE –Reja ha chiesto un centrocampista di sostanza e consistenza fisica a Lotito per completare il pacchetto dei mediani accanto a Ledesma, Matuzalem e Brocchi. Si è parlato moltissimodi Lorik Cana, ma non c’è soltanto l’albanese. Piace moltissimo Etienne Capoue, jolly difensivo del Tolosa, 23 anni da compiere a luglio, perno dell’under 21 transalpina. Può essere impiegato da centrocampista centrale davanti alla difesa, ma anche da stopper. […] Il Tolosa chiede 10 milioni per il suo cartellino. Davide Biondini, in scadenza 2012 con il Cagliari, resta tra le alternative da prendere in considerazione, ma non è facile la trattativa con Cellino e Lotito prima dovrà risolvere il caso dei portieri. Marchetti sembra l’erede designato alla successione di Muslera.
FERNANDEZ –Rispunta un centrocampista argentino già trattato dalla Lazio ai tempi del ds Sabatini, che ora lo sta monitorando per la Roma. Tare sarebbe pronto ad aprire un derby per Augusto Fernandez, 25 anni, centrocampista di fascia destra del Velez Sarsfield. Il suo contratto scade nel 2013. Quando giocava nel River Plate era extracomunitario e lo seguiva Pablo Sabbag, lo stesso procuratore di Carrizo. Ora Fernandez ha ottenuto la cittadinanza italiana e può essere preso da comunitario, lo assiste Dario Bombini, lo stesso agente di Maxi Lopez, atteso a Roma alla fine di giugno. […]
MAURI –Altro che Inter e Juve, ipotesi naufragate velocemente come era già capitato quando si parlò dello Zenit.« Mai ricevute offerte per Mauri, non mi risultano »ha spiegato Lotito appena arrivato in Lega. Poche ore dopo ha incontrato Tiziano Gonzaga, il manager del centrocampista brianzolo. La Lazio ha ribadito la fiducia nel giocatore, Reja lo considera già confermato, un punto fermo anche della squadra del futuro.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto