NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Tare: “Una Lazio da sogno”
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il Direttore Sportivo biancoceleste parla del futuro della Lazio…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Tare: “Una Lazio da sogno”
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Il Direttore Sportivo biancoceleste parla del futuro della Lazio…
(foto Getty Images)
AURONZO DI CADORE – S’è alzata in volo come la Lazio. Una settimana di studio e di fotografie, ha preso confidenza con l’aria delle Dolomiti e ieri, pochi istanti prima dell’inizio dell’amichevole con il Lucerna, ha debuttato anche Olympia. Ha spiccato il volo dal balcone di una casa che s’affaccia sul campo di Auronzo, è passata sopra la tribuna, ha fatto due giri e poi è planata sul trespolo, lo stesso che viene usato all’Olimpico, scatenando l’esultanza dei tifosi e di Juan Bernabè, il suo addestratore.
[…] « Champions? Non sarà semplice, tutte le altre concorrenti si stanno rinforzando, ma la Lazio non deve aver paura di nessuno, affronteremo tutti a viso aperto. Noi siamo ancora attenti al bilancio, ancora di più forse. Ma questa società merita di essere nei primi posti. Il progetto deve avere continuità. Con umiltà dobbiamo migliorare la squadra » . Nel tempo sarà possibile costruire una Lazio da scudetto?
« Perché no » ha risposto Tare a Radio Radio Tv, in linea con i progetti societari. Non è un traguardo fissato per la prossima stagione, ma c’è la voglia di arrivarci.
ATTENZIONE –Non è concluso il mercato:«C’è ancora un mese e mezzo, siamo stati bravi in questo inizio di mercato nel regalare all’allenatoreuna squadra competitiva ma posso dire che la Lazio sarà attenta fino all’ultimo giorno, se ci sarà la possibilità compreremo ancora. Ora dobbiamo essere altrettanto bravi nel dare la possibilità a chi non rientra nel progetto di trovare una sistemazione ». Ha voluto con determinazione Cana, il capitano dell’Albania:«Sarà importante per la prossima stagione, è un giocatore di grande esperienza, con caratteristiche diverse rispetto ai centrocampisti che abbiamo. E’ soprattutto un giocatore che può giocare in diversi ruoli, da mediano a difensore a interno destro ».[…]
PROGETTO –Tare non ha negato i contatti con i viola per Floccari:«C’è l’interesse della Fiorentina, vediamo se la cosa si può concretizzare. Foggia al QPR? Non è chiusa nessuna trattativa ». Il ds ha risposto anche su Zarate:« Fa parte del progetto perchè non è mai stato messo sul mercato. Il presidente ha detto che se arriva un’offerta importante la valuterà, ma ad oggi Zarate è un giocatore della Lazio, è importante per noi. Non è arrivata alcuna offerta ufficiale. Anche lui si sente parte integrante del progetto e sono sicuro che avrà maggiori stimoli vista la concorrenza dopo gli acquisti di Klose e Cissè ». Reja chiede una mezz’ala sinistra, Tare è più prudente:« Abbiamo giovani importanti come Onazi in quel ruolo,[…]
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto