NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Tare: Zarate venduto per il bene della Lazio
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: «E’ stata una sua volontà andare all’Inter e le nostre scelte sono fatte per crescere Capisco i tifosi, ma a volte servono decisioni impopolari, la forza sarà il gruppo»…
Il Corriere dello Sport – Tare: Zarate venduto per il bene della Lazio
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: «E’ stata una sua volontà andare all’Inter e le nostre scelte sono fatte per crescere Capisco i tifosi, ma a volte servono decisioni impopolari, la forza sarà il gruppo»…
(foto Getty Images)
Via allo scaricabarile, è stato Zarate a voler andare via, è la posizione della Lazio, facile da prevedere. Ha parlato il diesse Tare, ieri ha organizzato una conferenza di fine mercato per spiegare le mosse del club: «E’ stata una sua volontà andare all’Inter. Con Zarate ho avuto un rapporto segreto, parlavamo spesso, mi ha sempre detto che un giorno avrebbe voluto giocare in una grande squadra, io ritengo tale la Lazio. Una cosa è certa, ogni scelta è stata fatta solo per il bene della società» .
[…] Tare, chi mente? Lei e Reja dite che Zarate voleva andare via, il giocatore ha dichiarato il contrario. I tifosi devono sapere la verità.
«La verità è ciò che ha ribadito anche Zarate, cioé che la sua volontà era andare all’Inter e ha fatto tutto e di più per raggiungere l’obiettivo».
[…] Avete acquistato subito Klose e Cisse,Zarate era già stato bocciato?
«Li abbiamo presi entrambi volutamente, volevamo dare un segnale importante relativamente alle ambizioni della società. La cessione di Zarate a quel tempo non era nei nostri piani, poi sono nate delle problematiche».
Allora Zarate era diventato un problema…
«No, un giocatore da solo non può essere il problema di una società. Zarate è stato un punto di riferimento, la sua cessione è dovuta anche ad una sua volontà ».
Zarate in sovrappeso, Zarate vuole andare via. Le parole di Reja sono state pesanti, sono questi i problemi che vi hanno spinto verso il divorzio?
«Intanto voglio sottolineare che il rapporto di Zarate con la squadra, a livello privato, non è mai stato negativo. E’ stato detto che ci sono gruppetti nella Lazio e che qualcuno ha voluto farlo fuori, non sono cose vere. Non decidiamo mai in base al volere dei giocatori. Per quanto riguarda il resto ci sono delle regoleche vanno rispettate da tutti: non è positivo presentarsi ad inizio ritiro in sovrappeso di 6-7 chili, non lo è per nessuno ».
Quando si cede uno come Zarate è una sconfitta. E perché l’avete venduto solo all’ultimo?
«Non penso sia stata una sconfitta. Che Zarate sia un campione è vero, sarei un idiota se dicessi il contrario, ma non ha completato il suo processo di crescita. E’ stato venduto l’ultimo giorno perché prima non c’è mai stato un interesse concreto».
[…] Kolarov e Lichtsteiner ceduti a cifre diverse. L’operazione Zarate (prestito di 2,7 milioni con riscatto a 15,5) non è un errore?
«La situazione economica del calcio europeo non consente di chiedere quanto vorresti. Zarate poi non era reduce da un momento positivo».
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto