NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Tra Lazio e Coni è ancora gelo
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulla situazione sempre più tesa tra la società biancoceleste e il Presidente del Coni Petrucci…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Tra Lazio e Coni è ancora gelo
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulla situazione sempre più tesa tra la società biancoceleste e il Presidente del Coni Petrucci…
(foto Getty Images)
ROMA – Un’altra puntata, un nuovo capitolo. Resta altissima la tensione tra il Coni e la Lazio. Da Milano, in tarda mattinata, erano rimbalzate le parole di Lotito, critico nei confronti dell’Alta Corte di Giustizia che aveva accolto il ricorso di Inter, Milan, Juventus, Napoli e Roma sul tema dei diritti televisivi per bloccare la delibera della Lega di serie A. Un provvedimento definito « abnorme » dal presidente della Lazio. Non ha perso tempo Gianni Petrucci, presidente del Coni, per replicare con decisione.
« Oggi nello sport di abnorme c’è solo il debito di Lotito verso il Coni… » . Parole durissime, illustrano il gelo e la freddezza del Foro Italico nei confronti della Lazio, che per ottenere la licenza Uefa ha indicato lo stadio alternativo dell’Artemio Franchi a Firenze.
CONTRATTO –Sta diventando un caso politico. Lotito ha provato a coinvolgere anche il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro. La Fiorentina ha manifestato la propria irritazione, spera che la Lazio riesca a risolvere tutto in fretta, altrimenti ridiscuterebbe la propria posizione.« Il Franchi resterà la casa dei viola». Il Coni reclama il pagamento del debito. Lotito ha tempo sino al 30 giugno. Ballano due milioni di euro d’affitto dello stadio. E’ la rata annuale. E’ la cifra da versare per ottenere la licenza d’uso dell’impianto. Sabato contro il Genoa la Lazio giocherà per l’ultima volta in questo campionatoall’Olimpico, per la prossima stagione dovrà per forza arrivare alla firma del contratto. […]
«L’ultimo dei problemi è il pagamento, ma va trovata una soluzione che contempli le esigenze di tutti »ha spiegato ancora il presidente della Lazio.
DISTANZA –Il Coni, invece, mantiene le proprie posizioni. E’ il proprietario dello stadio Olimpico. Non può fare differenze o distinzioni, perché la Roma ha già pagato e ottenuto la licenza Uefa prima della fine di aprile, non possono esserci rateizzazioni di pagamento, altrimenti interverrebbe la Corte dei Conti. Ma il problema non è neppure questo. Si capisce che Lotito punta a rinegoziare il contratto e l’apertura del caso forse gli è servita per “forzare” il Coni. Petrucci, invece, si è molto irrigidito, ha definito questa mossa una«furbata temporanea», perché è chiaro che entro il 30 giugno la Lazio dovrà sanare la vertenza. Un passaggio necessario per l’iscrizione al prossimo campionato di serie A che Lotito e la società biancoceleste intendono ovviamente giocareallo stadio Olimpico.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto