NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Zarate, due gol per il futuro
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sull’attaccante argentino, che ieri ha concluso la stagione siglando una doppietta…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Zarate, due gol per il futuro
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sull’attaccante argentino, che ieri ha concluso la stagione siglando una doppietta…
(foto Getty Images)
LECCE – Due gol per chiudere in bellezza, per ritrovare il sorriso nonostante pianti e rimpianti. Due gol per rilanciare la sua candidatura, per provare a convincere Reja, per spingerlo a puntare ancora su di lui. Due gol per ribadire la sua voglia di Lazio, per tornare in Argentina e vivere vacanze serene. Due gol per dimostrare di essere una punta e che questo è il suo ruolo preferito. Due gol di Zarate non sono bastati per volare in Champions, ma possono servire per il futuro. Zarate sì o no, questo è il dilemma. Il mercato è alle porte, il rapporto con tecnico e compagni non è mai stato idilliaco, gli interrogativi ci sono e solo il tempo darà risposte. Doppietta di Zarate, due anni e tre mesi dopo l’ultima volta: il doppio gol in una sola partita l’aveva firmato nel febbraio 2009, si giocava Lazio-Bologna, l’argentino si sbloccò dopo un inverno trascorso a digiuno. Doppietta di Mauro, un gol di forza e precisione sfruttando una triangolazione con Rocchi e un gol su rigore per cancellare l’erroraccio di Udine. […]
LA GIOIA – Zarate goleador sorridente, è l’ultima immagine della stagione biancoceleste. A Lecce era partito largo a sinistra, aveva iniziato da esterno, è tornato punta quando Reja ha deciso di schierare la squadra col 4-4-2 e sotto porta si è visto di più, è riuscito a colpire. Maurito ha dato il meglio di sè, ha attaccato in profondità, si è trovato bene con Rocchi, un partner ideale per qualsiasi attaccante. Qualche volta non si sono visti o si sono “ ignorati” per via di un sano egoismo, ma l’intesa si è notata. Zarate ha messo a segno due reti, il conto totale in campionato è salito a nove gol in 35 partite, la seconda parte di stagione gli è servita per triplicare il bottino raccolto l’anno scorso in serie A ( solo tre reti) e per avvicinarsi al record siglato nel suo primo anno italiano (13 gol). […]
L’EUROPA – Maurito rientrerà in Argentina nelle prossime ore, sogna di ripresentarsi a Formello ad inizio luglio per iniziare la sua quarta annata laziale. La società incontrerà Reja in settimana, tutti sanno che il tecnico ha delle riserve nei confronti dell’argentino, ha provato a bocciarlo per rilanciarlo, gli ha cucito addosso il nuovo ruolo di esterno, l’ha riciclato attaccante puro nella parte conclusiva della stagione. Reja l’ha trattato con le buone e con le cattive, l’ha gestito con difficoltà. Zarate è un patrimonio tecnico ed economico, prima di lasciarlo partire Lotito ( che l’ha sempre difeso e confermato) vuole ricevere un’offerta da capogiro, non è disposto a fare regali a nessuno. Zarate ha voglia di Lazio, ha voglia di continuare a giocare a Roma: sognava di esordire in Champions League, non potrà farlo neppure il prossimo anno. Ma la sua sfida non è finita, è pronto a lanciarne una nuova in Europa League, lì dove segnò 4 gol in 7 partite.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto