NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Zarate è rimasto a casa.
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: L’argentino sempre più lontano dai piani della Lazio: l’Arsenal avanza…
Il Corriere dello Sport – Zarate è rimasto a casa
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: L’argentino sempre più lontano dai piani della Lazio: l’Arsenal avanza…
In tribuna? No, di più. A casa. E sempre più lontano dai piani della Lazio. Si trattava di una convocazione fittizia, le sensazioni erano giuste, avvalorate dai numeri gonfiati dell’organico biancoceleste. […] Niente Zarate con il Rabotnicki nel play off di andata di Europa League. Il talento argentino neppure si è presentato all’Olimpico, era rientrato a casa dopo l’ora di pranzo. La decisione della società è maturata nella serata di mercoledì. C’è altro, infatti, da raccontare. Dopo l’allenamento di rifinitura, a lista dei convocati diramata, il ds Tare ha avuto un lungo colloquio con Zarate. Considerando scenari, incertezze, stato di forma è stato deciso di lasciarlo fuori.
Una scelta anche tecnica, perché non è in forma, non ha giocato ai suoi livelli nelle amichevoli di preparazione e la bilancia lo segnala ancora in sovrappeso di tre o quattro chili. Si era presentato ad Auronzo molto al di sopra del peso forma, non è ancora rientrato nei parametri. Maurito così ha abbandonato mercoledì sera il ritiro biancoceleste per tornare a dormire a casa sua e si è ripresentato ieri mattina a Formello per l’allenamento, che ha svolto con la prima squadra […] Dopo pranzo è andato via di nuovo, portandosi dietro la delusione e tante incertezze sul suo futuro. Sta bene a Roma e non se ne vorrebbe andare, ma sente di essere arrivato al capolinea e anche lui ora aspetta di capire se arriverà la proposta giusto entro fine agosto.
Sfumata la pista dell’Atletico Madrid, nell’ombra è riapparso l’Arsenal, che già si era avvicinato all’argentino nello scorso gennaio. L’avvocato Beppe Bozzo, procuratore di Maurito, due settimane fa era a Londra e dei sondaggi con i Gunners, come è accaduto con tanti altri club, ci sono stati. […] Ceduto Fabregas al Barcellona e Nasri al City, il club londinese avrà un bel tesoretto da investire. «Ho 40 milioni di sterline da spendere» ha spiegato Wenger ieri a Londra. Zarate è uno dei nomi presi in considerazione dai Gunners per rimpiazzare Nasri, ma non è l’unico e resta qualche perplessità da fugare, considerando il suo rendimento a fasi alterne nelle ultime due stagioni. […] lunedì sbarcherà a Roma anche il fratello Sergio. Dalla Costa Azzurra, ha preannunciato il suo arrivo. «Ho parlato con Mauro, era avvilito per l’esclusione. Una scelta tecnica, dovete chiedere a Reja il motivo. Il suo futuro? Vuole restare, ma per essere preso in considerazione, non per andare in panchina».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto
-
NOTIZIE2 giorni fa
Serie A, probabili formazioni Verona Lazio: tre rientri per Baroni