NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Zarate: «Resto alla Lazio»
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle parole del giocatore argentino, che afferma di non voler lasciare la maglia biancoceleste…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Zarate: «Resto alla Lazio»
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sulle parole del giocatore argentino, che afferma di non voler lasciare la maglia biancoceleste…
(foto Getty Images)
FORMELLO – Più vicino di così non si può. Lo volevate davanti alla porta? Ecco la risposta di Reja. Mauro Zarate ha finito la stagione tra i pali, portiere improvvisato all’ultimo giorno di scuola. Allenamento in allegria prima del pranzo, del brindisi e dell’arrivederci ai primi giorni di luglio, quando scatterà il ritiro precampionato. E’ finita così tra scherzi e risate, con Zarate e Foggia portieri di un improbabile sette contro sette da spiaggia, in campo anche tutto lo staff tecnico e Bizzarri, che ha pure segnato un gol. […] All’uscita era sorridente, disteso, ma dentro ha sollevato dei malumori. Lotito e Reja ci sono rimasti male, lo stesso discorso vale per una parte della squadra. E’ stata sottolineata anche l’assenza non prevista di Matuzalem.
ANNUNCIO – Sbucando dal cancello che si affaccia su via di Santa Cornelia, Maurito ha abbassato il finestrino della macchina per firmare qualche autografo e farsi fotografare dai tifosi. Ha rassicurato tutti.«Tranquilli, resto alla Lazio». E’ sembrata quasi una sentenza, una frase arrivata nel momento giusto per allontanare dubbi, perplessità, insinuazioni. Reja, due giorni fa ad Alatri, aveva cancellato l’ipotesi di una contrapposizione con l’argentino e la possibilità di un divorzio.«A volte sono stato fischiato quando l’ho sostituito, ma mi è capitato di cambiare tutti, non solo lui. Penso anche a Floccari ed Hernanes. Queste sono frottole. Ho un ottimo rapporto con Zarate».
ASSIST – La base di partenza può essere il suo finale di stagione, a patto di cambiare atteggiamenti,perché spesso è stato ripreso dal tecnico e non ha attirato le simpatie dei compagni. Zarate ha realizzato 5 gol nelle ultime nove giornate, dimostrando di essere più pericoloso come punta. E la Lazio della prossima stagione, forse tornando al 3-5-2, dovrebbe giocare con due attaccanti di ruolo. Questo sarebbe l’orientamento di Reja, deciso a trovare nuove soluzioni offensive. Zarate ha scherzato anche con i tifosi che lo stavano salutando e hanno ripetuto il solito tormentone. «Cerca di passare di più il pallone»è stato l’invito. Mauro ha sorriso e ha replicato aiutando a contarli con le dita delle mani:«Ho fatto 8 assist»e il suo gesto è stato inequivocabile. Ha sorriso e salutato, sgommando verso le vacanze.
BOZZO – Zarate resterà un’altra settimana in Italia. L’hanno raggiunto a Roma alcuni suoi amici. Mauro e Natalie Weber, la sua compagna, torneranno a Buenos Aires tra una settimana. Prima di lasciare Roma, Mauro s’incontrerà con Beppe Bozzo, che lo assiste in Italia. Nei giorni scorsi il suo nuovo agente s’è confrontato telefonicamente con il Raton. […] Al momento non ci sono segnali o scenari di questo tipo. E poi bisogna considerare altri due aspetti: oggi Zarate si potrebbe muovere con la formula del prestito e riscatto, ma si tratta di una soluzione poco gradita a Formello, considerando l’investimento compiuto per riscattarlo. Lotito non ha mai pensato veramente di cederlo e se per caso succedesse, non lo darebbe mai in Italia ma all’estero per non alimentare i rimpianti e la rabbia dei tifosi.
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto