NOTIZIE
IL CORRIERE DELLO SPORT. Zarate: “Resto e vinco il derby”
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. L’argentino rassicura i tifosi…
IL CORRIERE DELLO SPORT. Zarate: “Resto e vinco il derby”
Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport. L’argentino rassicura i tifosi…
FIUGGI – Dallo sconforto alla serenità ritrovata. Sono bastate una notte di sonno e una giornata di calcio quasi vero perché Mauro Zarate ritrovasse il sorriso e la consueta ammirazione dei tifosi della Lazio. Dopo la burrascosa giornata di sabato, quando l’argentino ha lasciato il centro sportivo di Fiuggi scuro in volto dopo aver saputo di essere rimasto fuori dal gruppo partito per l’amichevole spagnola di ieri con il Villarreal, Zarate è tornato a sorridere nel test giocato – anzi “giochicchiato” nel suo caso, per la verità… – sempre ieri pomeriggio con la Reggina. E ha promesso: « Resto e vinco il derby ».
«RESTO» – La giornata era cominciata bene, da quando, al mattino, il centro sportivo di Fiuggi aveva accolto uno Zarate finalmente sorridente dopo le scelte di Reja. […] L’argentino, sereno in volto, si è avvicinato ai tifosi, ha sorriso e si è messo a firmare autografi come nelle giornate migliori. A quel punto è scattato anche un applauso e sono partiti i cori di chi aspettava i giocatori. « Resta con noi, Mauro, resta con noi… » gli dicevano. E Zarate, sempre sorridente, ci ha messo un istante a replicare: « Non vado via, ragazzi, non vado via, non vado via ». Lo ha scandito tre volte, nel caso a qualcuno fosse venuto in mente che scherzava. No no, Maurito non scherzava. Alla professione di fedeltà, i tifosi ci hanno preso gusto: « Mauro, ma quest’anno vogliamo almeno un derby ». « Tranquilli – ha caricato l’estroso sudamericano memore degli ultimi capitomboli capitolini –Quest’anno vinciamo il derby, ve lo prometto». E su Fiuggi, affollata di famigliole con i passeggini assetate di fonti termali, e tifosi “della domenica” saliti in collina per godersi sole e aria fresca, è sceso il buonumore. Il popolo laziale lo considera ancora un patrimonio, un simbolo, e si “offende” ogni volta che qualche avversario usa le maniere forti con lui: è successo anche nel test di ieri, quando l’argentino ha preso un paio di colpi e dalla tribunetta del «Capo i Prati» di Fiuggi è partito qualche urlaccio contro i difensori reggini.
FUTURO– Anche queste “coccole” aiutano Zarate. Serenità ritrovata grazie al campo, che sui giocatori – anche quelli che, come Zarate ieri, combinano pochino – ha sempre un effetto taumaturgico, e quel«resto, resto, resto»che sa tanto di timbro definitivo sul futuro in biancoceleste, almeno per quest’anno. Anche perché dal mercato non arrivano segnali che farebbero pensare a una partenza[…]
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto