NEWS DELLA GIORNATA
Il countdown per la SUPERCOPPA è scattato. MARCHETTI avvisa la JUVENTUS: “Non abbiamo paura”, PETKOVIC riabbraccia KLOSE e LEDESMA
NEWS DELLA GIORNATA. Rongoni precisa: “Questa fase servirà per farci arrivare pronti al 18 agosto”. BERISHA rischia una squalifica…
LA GIORNATA DI LAVORO A FIUGGI – Doppia seduta di allenamento per la LAZIO in quello che è il loro secondo giorno di lavoro a FIUGGI. Oggi il tecnico ha potuto riabbracciare LEDESMA (assente ieri perchè in permesso) e KLOSE ed in entrambe le sessioni ha fatto lavorare molto i suoi ragazzi sulla tattica. Nella seduta pomeridiana da segnalare un problema per RADU: il romeno è stato colpito in maniera fortuita alla mandibola da KLOSE ed è stato costretto ad abbandonare il campo. (CLICCA QUI PER RIVIVERE LA SEDUTA MATTUTINA – CLICCA QUI PER RIVIVERE LA SEDUTA POMERIDIANA)
PAROLE DA FIUGGI: MARCHETTI E RONGONI – Il countdown è ufficialmente scattato. Tra 12 giorni LAZIO e JUVENTUS si contenderanno la SUPERCOPPA ITALIANA e MARCHETTI (che si contende con BUFFON e HANDANOVIC la palma di miglior portiere della Serie A)avvisa i bianconeri: “Sappiamo dove siamo forti e dove dobbiamo migliorare, con questo atteggiamento ce la giocheremo alla pari con tutti, a partire già dal 18 agosto“. Il portiere ha poi commentato le voci di mercato che lo hanno coinvolto negli ultimi tempi: “Sono qui perché volevo rimanere qui e non c’è stato nessun contatto con alcuna squadra e riparto con il massimo entusiasmo”. Nella giornata ha parlato anche il preparatore RONGONI che ha fatto il punto sul lavoro svolto fin qui: “Questa è la fase di messa a punto dove dobbiamo affinare e sgrossare quello che è stato fatto nella prima parte. Dobbiamo arrivare bene alla prossima settimana per arrivare alla Supercoppa perfettamente pronti”.
PRIMAVERA: E’ IL GIORNO DI SECK – Oggi è stata la giornata delle visite di idoneità per l’ultimo acquisto della PRIMAVERA biancoceleste: Mustapha SECK, in compagnia di TOMMASO CECCARELLI, ha svolto i test medici presso la clinica PAIDEIA (CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO). Intanto slitta la data della SUPERCOPPA contro la JUVENTUS: la gara, originariamente prevista a settembre, si dovrebbe giocare a metà novembre.
IL MERCATO E IL RESTO DELLE NEWS – Si infittisce il caso BERISHA: si parla di una possibile squalifica per il giocatore accompagnata da un‘ammenda di 20mila euro per il portiere albanese seguito dalla LAZIO. Intanto l’ex GARRIDO rilascia alcune parole al vetriolo circa i suoi vecchi sostenitori: “A Roma la gente non aspetta, volevo andarme già dopo il primo anno”. Capitolo Calcioscommesse: il legale di ZAMPERINI ha ribadito la stessa tesi portata avanti dall’avvocato di MAURI. “Tra ZAMPERINI e MAURI non c’è stato nessun contatto. Il loro incontro per i biglietti nominali era fissato da giorni. A Lecce i due non si sono incontrati assolutamente”. Oggi CATALDI compie 19 anni e EDERSON, compagno di reparto con il quale ha legato molto in ritiro, gli ha voluto fare i suoi auguri. Messaggio graditissimo per il giovane centrocampista che non ha mancato di sottolinearlo (CLICCA QUI PER LEGGERE IL LORO SCAMBIO DI ‘TWEET’).
D.G.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto