NEWS DELLA GIORNATA
Il derby è alle spalle: la LAZIO pensa già al CATANIA. F.ANDERSON prenota un posto, KONKO in forte dubbio
NEWS DELLA GIORNATA. Scontri post-derby: convalidati gli arresti di tre ultras. Ed il Giudice Sportivo punisce la società biancoceleste con due ammende…
QUI FORMELLO – Nonostante la sconfitta di ieri nel derby, la giornata a Formello si è aperta in maniera tranquilla, senza alcuna contestazione da parte dei tifosi (CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO E I VIDEO DELL’ARRIVO DEI GIOCATORI). In campo invece PETKOVIC ha fatto svolgere una seduta di scarico per chi ha giocato ieri, mentre gli altri hanno svolto una serie di partitelle a tema che hanno visto FELIPE ANDERSON protagonista. Domani sarà già giorno di vigilia: c’è il CATANIA (arbitra IRRATI, alla prima con i biancocelesti), e mister PETKOVIC parlerà in conferenza alle 15.30. Gara nella quale potrebbe mancare un’altra pedina difensiva: KONKO ha accusato un problema alla coscia. Sicuro assente invece DIAS, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo.
DERBY: IL DAY AFTER IN CASA ROMA – La ROMA torna a vincere un derby dopo due anni e in casa giallorossa hanno preso la parole due romani “doc” della rosa di GARCIA: Daniele DE ROSSI e Alessandro FLORENZI. Inevitabile per i due tornare sull’ultima finale di Coppa Italia: “Stavolta c’era anche questo ‘morto’ sulle spalle del 26 maggio che probabilmente resterà, non è che l’abbiamo cancellato”, ha dichiarato il primo. Pensiero non dissimile quello del collega più giovane: “Il 26 maggio sono stato mortificato dalla sconfitta. Fossi stato in panchina e avessimo vinto sarei stato l’uomo più felice del mondo. Derby della rivalsa? La volevano soprattutto i tifosi oltre a noi”. Infine ha preso la parole Federico BALZARETTI, autore del primo gol giallorosso: “Le lacrime durante l’esulltanza? Il 26 maggio è stata una ferita per tutti noi: è stato un pianto liberatorio”.
QUI CATANIA – Dopo il pareggio a reti bianche col PARMA, il CATANIA torna subito in campo per preparare la trasferta dell’Olimpico contro la LAZIO: oggi seduta di scarico per chi è sceso in campo. Domani MARAN valuterà le condizioni degli infortunati, tra cui BERGESSIO, e alle 12 parlerà in conferenza.
IL RESTO DELLE NEWS – Nella giornata odierna sono stati convalidati gli arresti di tre ultras biancocelesti a seguito degli scontri accaduti nel postgara di ieri. Intanto l’ex FILIPPINI riprende la LAZIO: “Squadra senza carattere, la ROMA aveva più fame“. La società rende note le modalità di acquisto per i tagliandi di SASSUOLO-LAZIO (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO). Capitolo mercato: torna di moda il nome di XHAKA, qualora non dovesse rinnovare HERNANES.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto