NOTIZIE
Il mental coach Corapi: “La comunicazione risolve tutto. Ritiro riflessivo? Diverso dal punitivo perchè…”
CORAPI LAZIO INTERVISTA – Il mental coach Sandro Corapi, esperto nella gestione di calciatori e gruppi, conosce l’ambiente biancoceleste da anni….

CORAPI LAZIO INTERVISTA – Il mental coach Sandro Corapi, esperto nella gestione di calciatori e gruppi, conosce l’ambiente biancoceleste da anni. Proprio lui ha parlato del momento della Lazio sulle colonne del Corriere dello Sport. “La comunicazione è il solvente universale di tutte le diatribe. Se c’è malessere, dentro una persona, si sposta il focus, aumenta la demotivazione, si fa il minimo sindacale. Serve un rapporto ematico tra allenatore e giocatore”.
RITIRO RIFLESSIVO – “I ritiri sono punitivi, preventivi, motivazionali. Il punitivo scatta quando mancano completamente i risultati per un lungo periodo di tempo e si vuole capire il perché. Il ritiro preventivo è quando i risultati non sono in linea con gli obiettivi pressati da parte dell’allenatore o della società, quando ci sono alti e bassi e si vuole eliminarli, si cerca di capire perché. Il ritiro è motivazionale quando si vuole raggiungere il livello di forma mentale”
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio