NOTIZIE
IL MESSAGGERO. Cana e Muslera, accordo tra i club
L’uruguayano ora deve trattare con il Galatasaray
L’uruguayano ora deve trattare con il Galatasaray
Uno stralcio dell’articolo de Il Tempo.
(Getty Images)Fumata bianca. Dopo giorni di serrata trattativa ieri nella capitale Lazio e Galatasaray hanno trovato l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Fernando Muslera in Turchia e l’arrivo di Lorik Cana in biancoceleste. Le due società hanno raggiunto l’intesa tramite lo scambio dei due giocatori, con un conguaglio a favore della società biancoceleste di 2,8 milioni di euro. Un successo, viste le premesse. Il portiere è stato valutato 9 milioni di euro, mentre il centrocampista intorno ai 6 milioni.
Un’operazione conclusa a metà, perché dall’Uruguay non è ancora arrivato l’assenso da parte del portiere e del suo agente Daniel Fonseca. Un problema di non poco conto. Senza il sì di Muslera l’affare resta tuttora incerto. I dirigenti del Galatasaray, che nelle ultime ventiquattro ore hanno spinto per chiudere la trattativa, non s’arrendono e se sarà necessario voleranno a Montevideo per incontrare il portiere e il suo procuratore. […]
Nonostante Muslera sia ancora in stand-by, la società laziale accelera: ha avviato la procedura per far scattare la clausola rescissoria di 5,2 milioni di euro tra Marchetti e il Cagliari. A margine del Consiglio Federale Lotito ha rassicurato Cellino sulla precisa volontà della Lazio di prendere il portiere. «Marchetti? Basta pagare la clausola. Abbiamo le idee chiare e vogliamo dare certezze ai nostri tifosi», le parole del patron biancoceleste. Il tutto dovrebbe avvenire nei prossimi due-tre giorni. L’agente del portiere del Cagliari, Beppe Bozzo (in Spagna per cercare acquirenti per Gilardino e forse anche per Zarate), ha già un’intesa sul contratto che dovrà stipulare con la Lazio: 900.000 euro a salire per cinque anni.
Parte dei soldi per arrivare a Federico Marchetti arriveranno dalla cessione di Lichtsteiner alla Juve per 10,5 milioni di euro. […]
La certezza, al momento, è che la Lazio sta cedendo due giocatori, potrebbe incassare 14 milioni di euro e arrivre ai quattro prescelti: appunto Konko, Lulic, Cana e Marchetti.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto