NOTIZIE
IL MESSAGGERO. Il sogno Nesta scuote la Lazio
Una sintesi dell’articolo de “Il Messaggero”: si svincola dal Milan a giugno. Conviene riportarlo a casa? Zoff, Pancaro e Campi sono d’accordo…
IL MESSAGGERO. Il sogno Nesta scuote la Lazio
Una sintesi dell’articolo de “Il Messaggero”: si svincola dal Milan a giugno. Conviene riportarlo a casa? Zoff, Pancaro e Campi sono d’accordo…
Alessandro Nesta alla Lazio, perché no? Adesso o mai più. Il difensore rossonero è in scadenza di contratto con il Milan e i tifosi biancocelesti sognano di vederlo di nuovo all’Olimpico con la maglia numero 13. Dal punto di vista dell’immagine del club sarebbe l’operazione più romantica e per certi versi più sensata che il presidente della Lazio possa compiere, soprattutto di questi tempi. Riportare a casa un calciatore che tutti i sostenitori laziali considerano un figlio prediletto vale più di qualsiasi altro acquisto. Nesta, come si legge sull’edizione odierna de “Il Messaggero”, ha parlato l’altro ieri a Milan Channel «Per il mio futuro vediamo a fine anno. Sicuramente non andrò alla Juve. Per il resto è tutto da vedere, a fine stagione valuterò tutto, ma ci tengo a dire che le illazioni sul mio passaggio in bianconero non sono vere. Io non ho procuratori e se qualcuno mi vuole deve contattare me: nessuno mi ha chiamato, per cui io non ho bisogno di andare alla Juve e loro non hanno bisogno di me, nessun problema. Questo è un capitolo chiuso». Non ha chiuso le porte alla Lazio e inoltre si potrebbe sfrutatre il forte legame di amicizia che lo lega a Brocchi. A pesare sono state anche le parole pronunciate quattro anni fa da Lotito che lo avevano etichettato come un calciatore finito a cui lui ha risposto sul campo.
Il quotidiano romanO “Il Messaggero” ha chiesto il parere a tre personaggi noti nell’ambiente Lazio, ecco le loro parole:
DINO ZOFF
“Sarebbe la più grande cosa che si possa fare in questo momento alla Lazio. Io ho giocato fino a quaranta anni e lui, ora che ne ha 36, potrebbe tranquillamente raggiungermi restando ad altissimi livelli e sarebbe bellissimo se lo facesse alla Lazio. Io ne sarei strafelice, come del resto tutti i tifosi».
ANDREA CAMPI ex medico sociale nella gestione Cragnotti e ora primario al San Giovanni:
«Nonostante qualche normale problema, so che sta bene e che potrebbe continuare a giocare ancora per diversi anni. Non è un caso che difensori come Baresi e Maldini abbiano prolungato la loro carriera, restando ad altissimi livelli. Alessandro è uno di quei giocatori che hanno classe e tecnica per confermarsi e se lo facesse ritornando alla Lazio sarebbe meraviglioso. Ecco Lotito farebbe davvero una grande operazione, chissà quanti tornerebbero allo stadio».
PANCARO
«Io so che tornare in biancoceleste è il suo grande sogno. Non perderei un attimo, perché Alessandro può giocare fino a 40 anni e a Roma vivrebbe una seconda giovinezza. Penso che andando avanti con l’età non cambi il modo di allenarsi ma ci vuole solo maggiore attenzione nello gestire il proprio fisico».
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio