NOTIZIE
IL MESSAGGERO. Lazio e tedeschi pazzi di Klose
Uno stralcio dell’articolo de La Gazzetta dello Sport: Der Spiegel:”E’ come una Ferrari”…
La Gazzetta dello Sport – Lazio e tedeschi pazzi di Klose
Uno stralcio dell’articolo de La Gazzetta dello Sport: Der Spiegel:”E’ come una Ferrari”…
(foto Getty Images)
La magia di Miroslav ha fatto il giro d’Europa. Una rete capolavoro scartando di netto, alla stregua di un frillo, uno dei difensori più esperti e forti in circolazione. Un pezzo d’autore che ha esaltato anche la tifoseria e la critica tedesca. ”Una Ferrari chiamata Klose”, è il titolo con il quale il quotidiano Der Spiegel ha celebrato la prova del centravanti della nazionale sbarcato in Italia a 33 anni compiuti. Il panzer sembra essere proprio l’attaccante che serviva alla Lazio per conferire al reparto forza, classe, statura internazionale. Un elemento che fa sempre sentire la sua presenza e che colpisce al minimo errore avversario, quello che era mancato alla squadra nella passata stagione.
[…] Miroslav Klose, professionista esemplare, oltre a portare molto avanti la Lazio, spera di giocare da protagonista anche gli Europei per battere il longevo record di Muller. Un obiettivo alla sua portata per entrare nella storia del calcio tedesco. Dopo l’esordio davvero speciale nel calcio italiano, catalizzerà ulteriormente anche l’interesse dei tedeschi, molto curiosi di vedere il loro campione affrontare la nuova esperienza professionale.
Nel brillante due a due di Milano ha messo la firma anche Cisse. La classe del tedesco, la forza del francese: una miscela che ha creato molti problemi alla difesa rossonera, esaltando il lavoro svolto dalla formazione di Reja, soprattutto nel primo tempo. Cisse si è esibito nel suo pezzo forte: il colpo di testa. In questo primissimo scorcio della stagione, tra amichevoli, coppa e campionato, Djibril ha già realizzato 6 reti (3 in gare ufficiali, 3 in amichevoli, sempre a segno quando ha giocato dall’inizio nelle partite post-ritiro), confermandosi cannoniere assolutamente affidabile, a dispetto di quanti lo vedevano sulla via del tramonto.
[…] Cisse, pur se un po’ sacrificato tatticamente sulla fascia sinistra, riesce comunque ad accentrarsi per arrivare al tiro. In queste prime partite si è visto chiaramente come riesca a dare il meglio di sé quando gioca in area di rigore, molto più vicino alla porta. In questa collocazione, assegnatagli dall’allenatore, deve spendere maggiori energie però ha dimostrato di poterlo fare con ottimi risultati. Klose-Cisse era la coppia più attesa all’esordio: sia perché impegnata contro i campioni d’Italia, sia perché non aveva mai giocato insieme, sia perché nuova del torneo. Il calendario e lo sciopero hanno voluto che sostenessero il primo esame contro la difesa più ermetica dell’ultimo campionato. Subito la prova più difficile. E i difensori rossoneri si ricorderanno a lungo le sofferenze patite contro i nuovi gemelli del gol biancocelesti. Un test superato a pieni voti.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto