NOTIZIE
IL MESSAGGERO. Lazio, prima da campioni
Uno stralcio dell’articolo de Il Messaggero: La serie A si apre con un’esaltante Milan-Lazio. Klose e Cisse stasera sfidano Ibrahimovic…
Il Messaggero – Lazio, prima da campioni
Uno stralcio dell’articolo de Il Messaggero: La serie A si apre con un’esaltante Milan-Lazio. Klose e Cisse stasera sfidano Ibrahimovic…
(foto Getty Images)
Il grande barnum del campionato accende le luci e comincia con un numero a effetto, una sfida ad alto contenuto spettacolare, scintillante, un antipasto appetitoso di quello che saprà e potrà regalare la stagione. Tutti gli occhi sono puntati su San Siro, per guardare e gustare l’anticipo degli anticipi fra i campioni d’Italia e l’ambiziosa Lazio. Un inizio col botto, subito partita di vertice, fra due annunciate protagoniste del torneo.
[…] Da una parte il Milan di Allegri: forte, collaudato, rinforzato, che tutti danno per candidato al bis dello scudetto. Dall’altra la Lazio di Reja: quadrata, migliorata, rampante, orfana di Zarate. Allenatori con filosofie calcistiche diverse: giovane, scapigliato, deciso, moderno il rossonero; stagionato, un po’ antiquato, pragmatico il biancoceleste.
[…] Possono contare su potenziali tecnici di assoluto valore, devono solo trovare la formula migliore per valorizzarli al massimo. Soprattutto Reja, che si affiderà al 4-2-3-1 per far coesistere Mauri, Hernanes, Cisse e Klose. Tutti calciatori offensivi che richiederanno sacrifici tattici inevitabili per non pregiudicare gli equilibri in mezzo al campo. Il tecnico friulano ha avuto i rinforzi che cercava, soprattutto per migliorare l’attacco, la personalità, l’esperienza del collettivo, ha ottenuto la testa di Zarate […] ora non ha alibi, deve solo fare risultati importanti.
[…] Allegri è consapevole di quello che può garantirgli il Milan, soprattutto in Italia dove la concorrenza è minore rispetto all’Europa. In avanti schiera i temuti Ibrahimovic e Pato (o Cassano), Reja risponde con l’inedita coppia Cisse-Klose. Bastano questi goleador per assicurare lo spettacolo che tutti si aspettano dalla serata meneghina.
[…] Il tedesco e il francese sono le novità più interessanti e stimolanti della Lazio, gli acquisti che hanno infiammato la fantasia del popolo biancoceleste, molto attesi all’esordio nel nostro campionato dove arrivano in ritardo. Klose è reduce da 2 modeste stagioni in Bundesliga (appena 4 gol), mentre ha sempre fatto molto bene in nazionale. Cisse ha vinto 2 volte il titolo cannonieri in Grecia (54 gol complessivi), punte centrali chiamate a coesistere con il francese dirotatto a sinistra dove può sfruttare velocità e forza fisica. Farli giocare insieme e farli rendere al meglio rappresenterà la scommessa più importante e rischiosa di Edy Reja. Se vinta potrà davvero far decollare le ambizioni di un gruppo compatto e molto deciso a rubare la copertina. […] La Lazio sfida il Milan, la tradizione negativa, la storia. I biancocelesti, infatti, sono a caccia di un successo che, a Milano contro i rossoneri, manca da oltre 22 anni. Un’eternità. Tanti allenatori e tanti attaccanti di prestigio hanno tentato a far saltare il banco di San Siro, senza successo. Quasi una maledizione. Questa sera ci proveranno i nuovi Klose e Cisse: sarebbe un modo straordinario di lasciare il segno all’esordio in Italia.
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE3 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia