NOTIZIE
IL MESSAGGERO. Reja il picconatore
Una sintesi dell’articolo de Il Messaggero
Rompere per rinascere, ricostruire e diventare più forti. Una strategia. E’ il modus operandi di Edy Reja. Oltre che un tecnico di calcio, un picconatore-psicologo. Uno che quando vede che le cose non girano, pur di uscire dalle peste e dare una scossa, le tenta tutte: in modo brusco, perentorio e senza guardare in faccia a nessuno. Un po’ quello che è abituato a fare José Mourinho, anche se il portoghese a volte esaspera troppo le situazioni, cosa che Edy invece non è solito fare.
Nella sua lunga carriera l’allenatore di Gorizia si è trovato davanti a diverse situazioni ingarbugliate, come qualsiasi tecnico, ma per risolverle in modo definitivo, spesso si è messo in discussione in prima persona, rompendo il fronte: con società, a volte con l’ambiente e perfino con lo spogliatoio.
L’ultimo, e probabilmente più importante episodio, è accaduto nel settembre scorso, con le ormai famose dimissioni presentate da Reja dopo la sconfitta interna con il Genoa, ma respinte prima dalla società e poi dalla squadra. In molti erano pronti a scommettere che sarebbe stato l’inizio della fine, ma da quel momento i biancocelesti non si sono più fermati, arrivando in testa alla classifica. .
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 23 gennaio: Lazio-Sampdoria, è tutto un attimo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia
-
CONFERENZE STAMPA14 ore fa
Baroni in conferenza: “Per battere la Real Sociedad occorre prestazione da Lazio”