NEWS DELLA GIORNATA
Il NAPOLI punta CANDREVA, TARE incontra l’EMPOLI per HYSAJ e MARCHETTI è già carico: “Vinciamo la SUPERCOPPA”
Intanto viene fissata ufficialmente la data e l’orario della Supercoppa Italiana: si giocherà all’Olimpico di Roma il 18 agosto alle ore 21…
DI RITORNO DALLA CONFEDERATIONS CUP – «Mi aspetto una stagione con tanti obiettivi da raggiungere. Si parte subito forte e troviamo la squadra più forte d’Italia che si è rafforzata con Tevez. Noi conosciamo le nostre qualità, cercheremo di metterli in difficoltà, di giocare a viso aperto e di alzare la Supercoppa Italiana (la LEGA ha comunicato che si giocherà il 18 agosto all’Olimpico alle ore 21) ». Sono le parole di FEDERICO MARCHETTI che stamane, di ritorno dalla Confederations Cup, ha anticipato le visite mediche alla clinica PAIDEIA. E nei prossimi giorni in clinica arriverà un grande protagonista della Confederations cup cioè ANTONIO CANDREVA che, proprio in seguito alle belle prove disputate in Brasile, ha suscitato l’interesse di molte big tra le quali il Napoli che ha chiesto informazioni all’altro proprietario del suo cartellino: l’UDINESE. «È solo un primo approccio ma c’è stato»: ha detto Cristiano Giaretta, Ds dei friulani. E dal BRASILE rimbalzano anche le dichiarazioni di un altro protagonista della manifestazione, HERNANES che punta forte al Mondiale 2014: «Voglio essere protagonista».
CALCIOMERCATO IN ENTRATA – Il protagonista della giornata di oggi è stato HYSAJ. Il giovane terzino dell’Empoli piace molto a TARE che stamane ha detto: «Lo conosco, ma non è detto che lo prenderemo» (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE ). Nel pomeriggio ecco arrivare le parole del Ds dell’Empoli Marcello Carli che ha raccontato dell’incontro avuto oggi con lo stesso TARE: «Incontro sereno. Ma sotto certe cifre però non possiamo scendere. Quando si parla di trattative come queste 1 o 2 milioni possono essere pochi ma anche tanti» (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE DICHIARAZIONI). Ma in entrata si è parlato spesso di Denis Stracqualursi e il suo manager ha confidato: «È stato offerto alla LAZIO, è una destinazione gradita». Intanto piace Ante Vukusic.
LE CONFERME – Il calciomercato vive anche di conferme e una sorprendente è stata quella di Andrè DIAS. L’agente del giocatore ha raccontato: «È rimasto alla LAZIO , non solo perché lo ha voluto lui ma anche perché glielo ha chiesto PETKOVIC (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE)». E altre conferme arrivano anche per due talenti della PRIMAVERA: KEITA e TOUNKARA. L’agente dei due baby talenti Nunzio Marchionne è stato chiaro: «Restano al 100%, vogliono affermarsi con la maglia della LAZIO» (CLICCA QUI PER LE SUE DICHIARAZIONI). Non è una conferma diretta ma indiretta, invece, quella di Kozak e Floccari accostati recentemente al Livorno. A farlo ci ha pensato il Diesse del Livorno Stefano Capozucca che ha spiegato: «KOZAK e FLOCCARI non possiamo permetterceli».
Carmine Errico
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto
-
NOTIZIE2 giorni fa
Serie A, probabili formazioni Verona Lazio: tre rientri per Baroni