NOTIZIE
Il Presidente Abete vuole la Serie A a 18 squadre e un premio…
Intervistato da Rai Sport, il numero uno della Figc parla di nuove idee per riformare il calcio ma non solo…
Il presidente della FIGC, Giancarlo Abete, intervistato da Rai Sport ha dichiarato: “Credo sia auspicabile tornare al più presto a una Serie A a 18 squadre. Stiamo studiando con la Uefa un modo per premiare le semifinaliste di Europa League, garantendo la qualificazione alla Champions League della stagione successiva”.
Sugli episodi di violenza e sull’accesa rivalità tra le squadre: “Ci vuole maggiore buon senso e responsabilità. Accentuare i toni di alcune dichiarazioni ha un effetto positivo sulla propria tifoseria, ma allo stesso tempo alimenta un clima poco sereno nei confronti di tutti gli altri. Questo crea un danno principalmente all’immagine del calcio italiano”.
Sui fatti di Campo de Fiori: “L’aggressione ai danni dei tifosi del Tottenham è un atto di inqualificabile violenza. La Federcalcio esprime la più ferma condanna per l’accaduto e la propria solidarietà ai tifosi vittime di tale violenza; esprime altresì il fortissimo auspicio che, grazie all’opera sempre professionale delle Forze dell’Ordine, sia possibile individuare e punire nella maniera più severa i colpevoli di un gesto che non corrisponde alle tradizioni di ospitalità e di accoglienza della città di Roma”.
Sulla moviola in campo:”L’aiuto della tecnologia? Probabilmente se l´anno scorso ci fossero stati gli arbitri di porta il famoso gol fantasma di Muntari in Milan-Juventus sarebbe stato assegnato”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto