INTERVISTE
Il presidente del Lecce: “Dopo il lockdown la squadra non ha brillato. Con le grandi sappiamo far bene”
SAVERIO STICCHI DAMIANI – Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, è intervenuto a pochi minuti dal match contro la Lazio ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.
La condizione del Lecce
“La squadra è arrivata al lockdown in buone condizioni. Avevamo fatto 10 punti nella prima parte del girone di ritorno. Abbiamo avuto molte difficoltà e infortuni da quando abbiamo ripreso. Il calendario non ci ha aiutati: abbiamo trovato un Milan in forma e contro il Sassuolo la partita è stata aperta fino al 80′. L’unico passo falso è stato contro la Sampdoria, ma quel caso il VAR non ci ha aiutato, lasciandoci in 10″.
Scontro diretto con il Genoa
“Lo scontro diretto con il Genoa sarà importante solo se non arriviamo troppo distanti da loro. Quindi dobbiamo pensare partita per partita già cominciando da oggi”.
Le scelte tecniche
“La squadra offensiva è una scelta necessaria. Bisogna fare i conti con alcune defezioni. Oggi mancherà Tachtsidis. Dopo il mercato di gennaio abbiamo fatto perno su un centrocampo fisico ma ora purtroppo ci sono alcuni infortuni. L’assenza del greco sarà pesante così come quella di Mayer che sarà in panchina. Liverani non ha avuto molto scelte. Mettere Mancosu a centrocampo è un rischio ma anche un’opportunità. Il Lecce è una squadra che deve giocare in attacco, bisogna solo invertire il trend dei risultati”.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto