NOTIZIE
Qui St. Etienne. Dopo Pogba e Clement, Galtier deve fare a meno anche di un altro giocatore
ZOOM AVVERSARIA – I Verdi di Francia vogliono riscattarsi dopo la sconfitta nell’ultima gara di campionato…
QUI ST. ETIENNE – Problemi dell’ultima ora per Christophe Galtier: come fa sapere leprogres.fr, per la sfida di domani sera contro la Lazio non potrà contare nemmeno sul difensore Jonathan Brison. Il giocatore, infatti, non è partito assieme alla squadra (atterrata da poco nella Capitale coeme testimonia la foto pubblicata attraverso il profilo Twitter del club, ndr), a causa di una gastroenterite.
#LazioASSE J-1 : Les Verts sont à Rome ! @EuropaLeague #AllezLesVerts pic.twitter.com/d5UCTYiudl
— ASSE (@ASSEofficiel) 30 Settembre 2015
Pubblicato il 29/09 ore 2o.35
I CONVOCATI – Sono 20 gli uomini convocati dal tecnico Galtier per la sfida dell’Olimpico di giovedì alle 19. Ecco la lista completa pubblicato sul sito del club:
Gardiens : 1.Anthony MAISONNIAL ; 16.Stéphane RUFFIER; 30.Jessy MOULIN.
Défenseurs : 3.Pierre-Yves POLOMAT ; 20.Jonathan BRISON ; 24.Loïc PERRIN ; 25.Kévin MALCUIT ; 26.Moustapha BAYAL SALL ; 29.François CLERC.
Milieux : 5.Vincent PAJOT ; 8.Benjamin CORGNET ; 11.Valentin EYSSERIC ; 18.Fabien LEMOINE ; 28.Ismaël DIOMANDE.
Attaquants : 7. Jean-Christophe BAHEBECK ; 9.Nolan ROUX ; 14.Neal MAUPAY ; 21.Romain HAMOUMA ; 22.Kévin MONNET-PAQUET ; 27.Robert BERIC.
Pubblicato il 29/09 ore 12
ZOOM AVVERSARIA – “Dobbiamo pensare a giovedì, che ci sarà un’altra partita importante di Europa League.” Come ha dichiarato Keita al termine della gara con il Verona, non c’è tempo per fermarsi. Archiviata la bella e importante vittoria del Bentogodi, la Lazio deve cominciare a preparare la sfida contro il Saint Etienne, in programma giovedì alle 19 allo stadio Olimpico di Roma.
IL MOMENTO – Dopo un inizio di stagione non esaltante, la squadra di Galtier si è ripresa. Ora è seconda nel campionato francese a soli quattro punti dalla capolista PSG. In pochi se lo sarebbero aspettato, viste le prime due uscite in campionato, dove ha collezionato una sconfitta e un pareggio. Il tecnico francese è riuscito a compattare i suoi ragazzi, che hanno risposto alla grande ottenendo cinque vittorie consecutive. Nell’ultima sfida, però, i verdi di Francia sono caduti in casa sotto i colpi di Ben Arfa (autore di un gol fantastico) e del suo Nizza, (clicca qui per vedere i risultati delle altre euro rivali). Al termine della sconfitta, il tecnico ha commentato l’imminente sfida contro la Lazio, annunciando la sicura assenza di due pedine fondamentali: Pogba e Clement.
LA SCORSA ANNATA – . Il Sain Etienne è reduce da un’ottima annata in Ligue 1. Ha totalizzando gli stessi punti del Marsiglia di Bielsa, mancando la qualificazione ai play off di Champions League per sole due lunghezze. In Europa, invece, non è andata benissimo ai ragazzi di Galtier che sono stati eliminati al girone di Europa League, per mani del Dnipro e dell’Inter di Mazzarri.
LE PEDINE FONDAMENTALI – Perrin è il capitano della squadra francese. E’ un difensore completo con il vizio del gol. In quest’inizio di stagione è lui il capocannoniere in campionato della squadra, con tre reti totalizzate. Decisamente un bel bottino per un difensore centrale. Davanti, invece, il faro dei francesi si chiama Hamouma. Il franco algerino è un esterno destro che, però, all’occorrenza può giocare anche da prima punta. In Ligue 1 è sempre partito titolare, a dimostrazione di quanto Galtier non possa fare a meno di lui. Da tenere sott’occhio anche Bahebeck, giovane attaccante classe ‘93 in prestito dal PSG che era stato accostato anche alla Lazio in estate.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Ruffier, Clerc, Perrin, Sall, Polomat (Assou-Ekotto); Pajot, Lemoine; Hamouma, Eysseric, Bahebeck; Beric. All. Galtier
Indisponibili: Pogba, Clement
Riccardo Caponetti
TWITTER: @Riccardocapo95
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto