NOTIZIE
IL TEMPO. Finalmente la Lazio.
Uno stralcio dell’articolo de Il Tempo: Zarate inventa, Klose è implacabile. Hernanes cresce…
Il Tempo – Finalmente la Lazio
Uno stralcio dell’articolo de Il Tempo: Zarate inventa, Klose è implacabile. Hernanes cresce…
(foto Getty Images)
Si rivede la Lazio, finalmente. Dopo tante prove negative arriva una prova rassicurante, guarda caso col vecchio modulo, il 4-2-3-1. Certo i rumeni del Cluj non erano fenomeni, ma i quattro gol segnati dai biacocelesti fanno intravedere segnali di crescita. Si è rivisto un ottimo Zarate e si è potuto ammirare uno stratosferico Klose che ora raggiungerà la sua nazionale per l’amichevole contro il Brasile di mercoledì prossimo. Cresce Hernanes, cecchino infallibile da fermo (un rigore realizzzato e una traversa su punizione) anche se deve essere più dinamico. Nel complesso, comunque, la Lazio ha saputo tenere meglio il campo.
[…] Convince subito Maurito, sicuramente più in palla rispetto alla precedente esibizione a Fiuggi, duetta con Klose (una volta fa arrabbiare il tedesco per un passaggio ritardato) ma è nel vivo del gioco. Sbaglia un pallonetto anche per colpa di un terreno di gioco da dimenticare, illumina la scena con paio di stop che valgono il prezzo del biglietto, si mette al servizio della squadra sfornando assist per i compagni come quello che permette a Klose di procurarsi un rigore netto.
[…] Alla fine Reja è soddisfatto: «I rumeni erano più avanti di noi, non avevamo la brillantezza giusta, ma stiamo migliorando la condizione. Siamo contenti perché il Cluj gioca come i macedoni che incontreremo tra qualche giorno in Europa League. Ma quello che conta è il nostro assetto, stiamo migliorando». Una precisazione doverosa dopo le parole su Cissè che potevano essere fraintese: «Vorrei precisare una cosa: Djibril non deve rientrare in difesa, non glielo chiedo mai. L’Aris Salonicco? Scenderà in campo un altro gruppo. Come ho detto, voglio fare a tutti lo stesso minutaggio». Avanti così.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE3 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3