NOTIZIE
IL TEMPO. La Coppia dei Campioni
Uno stralcio dell’articolo de La Gazzetta dello Sport: Klose e Cisse, a segno a Milano, garanzi per Reja. E la Lazio sogna di tornare a giocare la Champions…
La Gazzetta dello Sport – La Coppia dei Campioni
Uno stralcio dell’articolo de La Gazzetta dello Sport: Klose e Cisse, a segno a Milano, garanzi per Reja. E la Lazio sogna di tornare a giocare la Champions…
(foto Getty Images)
Reja si gode i suoi bomber, Miroslav Klose e Djibril Cissé. Eccoli i campioni a cui aggrapparsi quando c’è da trovare gol pesanti, ecco gli attaccanti che hanno il veleno giusto vicino alla porta avversaria, ecco due giocatori di personalità che non mollano mai. La Lazio ha trovato un tesoro da gestire con intelligenza perché l’età di Miro, 33 anni, e quella di Djibril, 30, suggeriscono la massima cautela. Il diesse Tare racconta come il club biancoceleste li abbia trattati a lungo prima di riuscire a strapparli alla concorrenza: «È stato difficile portarli alla Lazio perchè l’ingaggio non faceva parte dei nostri parametri, ma la volontà di entrambi è stata importante, anche perché vogliono andare agli Europei con le rispettive nazionali. […]».
Inutile raccontare come il giorno dopo il bel pareggio in casa dei campioni d’Italia, nelle radio biancocelesti e soprattutto tra i tifosi sia scoppiata la «cissemania». Sicuramente il francesone fa sognare più di Klose che però piace tanto alla gente per la sua serietà oltre che per la classe. Il gol del tedesco, che ha strappato anche l’applauso di qualche milanista, è un biglietto da visita importante per tutti quelli che hanno avevano pensato che il numero 25 della Lazio fosse venuto a Roma solo per strappare l’ultimo contratto pesante della sua carriera. Siamo di fronte a due bomber veri che devono scacciare il fantasma di Zarate […]
Zarate è il passato, Klose e Cissé un presente che si annuncia molto roseo. Vedere i difensori del Milan, Nesta e Thiago Silva mica due qualsiasi, in grande difficoltà, ascoltare il brusio preoccupato di San Siro quando Cissé partiva con la palla al piede oppure Klose cercava la conclusione è un’ottima base di partenza per una stagione da protagonisti.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto