NOTIZIE
IL TEMPO. Questa squadra sarà protagonista
Uno stralcio dell’articolo de Il Messaggero: L’Osservatorio di Gianfranco Giubilo…
Il Messaggero – Questa squadra sarà protagonista
Uno stralcio dell’articolo de Il Messaggero: L’Osservatorio di Gianfranco Giubilo…
(foto Getty Images)
Neanche il tempo di alzare il sipario, e immediatamente la scena madre a infiammare la platea. Difficile vaticinare un avvio così ricco di palpiti, di emozioni, di grandi giocate e anche di piccole distrazioni. La difesa d’acciaio del Milan, primo fattore del trionfale finale di campionato, battuta due volte in venti minuti, presentazione sontuosa per Klose e Cissè, San Siro ammutolito. Poi, sulla flessione laziale, due lampi di alta qualità, prima Ibra assistito da Cassano, poi Fantantonio a svettare di testa per il pari.
[…] Stanchezza generale, documentata da momenti di «ciapa no», Ibra non sfrutta un paio di occasioni, ma il pari ci sta tutto e conferma il buon diritto della Lazio a un ruolo di protagonista. Calcio sotto le stelle presidiato dalle tre grandi della passata stagione. Ha cominciato la più titolata, lanciata alla difesa dello scudetto, poi nell’ordine toccherà al Napoli, secondo anticipo, l’Inter chiuderà il programma domani sera alla Favorita di Palermo, tradizionale camera a gas degli allenatori.
[…] Al pomeriggio festivo, una volta unanime ritrovo di tutte le protagoniste, restano comunque motivi di richiamo, a partire dalla curiosità per la Roma restaurata e ricca di talento, ancora tutta da scoprire sul piano di un assemblamento inevitabilmente viziato dalla fretta.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto