NOTIZIE
Il testimone assente “Questa non è giustizia”
IL TEMPO (D.P.). L’ex calciatore ed amico di Mauri non ne vuole più sapere della giustizia sportiva e non si presenterà all’interrogatorio di oggi…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- “Questa non è giustizia” è il grido di Alessandro Zamperini, condannato a cinque anni di squalifica più preclusione nell’estate del 2012, punito con altri due anni di stop dalla Commissione Disciplinare nell’attuale procedimento. L’ex calciatore e amico di Mauri non risponderà alle convocazioni della giustizia sportiva, si legge sulle pagine del ‘Tempo’.
Avvocato Ruggiero, perché non crede nella giustizia sportiva?
«Perché non presuppone un giudice terzo, dunque è anticostituzionale. Il metodo utilizzato è inaccettabile, ricorda Mani pulite: si chiede ad una persona di dire cosa serve e si condanna un tesserato. I giudici sposano una tesi e la impongono, per l’antitesi non c’è alcuno spazio: questo gioco non mi appartiene né mi riguarda».
Per questo non vi presenterete.
«Difendo un diritto del mio assistito, che ha la facoltà di non rispondere. L’illecito sportivo, del resto, dipende dalla certezza dell’illecito penale: se in tale sede Zamperini sarà assolto, chiederemo i danni alla Federcalcio».
Secondo lei Mauri è colpevole?
«Zamperini lo ha sempre escluso in modo categorico».
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 15 novembre: tanti auguri al “mio amico” Conceiçao
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Calciomercato Lazio, resta viva la pista Folorunsho per gennaio
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 13 novembre: nasce Apuzzo, protagonista dello scudetto Primavera
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 14 novembre: Zarate show all’Olimpico e Napoli steso