NOTIZIE
Acerbi: “Vittoria importante, ma troppi errori. Il nostro obiettivo resta la Champions”

LAZIO BENEVENTO INTERVISTA – Vittoria con il brivido per la Lazio contro il Benevento. La squadra, ancora orfana di Simone Inzaghi, ha offerto una prestazione con tanti alti e bassi. Primo tempo a senso unico con i biancocelesti avanti grazie all’autorete di Depaoli. Decisiva la zampata di Immobile che ha ingannato il difensore campano. Raddoppio firmato dallo stesso Immobile 10 minuti dopo il gol del vantaggio. Il tris porta la firma di Correa che prima si è procurato un calcio di rigore e poi lo ha trasformato spiazzando Montipò. Nella ripresa ancora Correa trova il poker grazie a una deviazione sfortunata dell’estremo difensore campano. La compagine di Filippo Inzaghi accorcia le distanze al 45esimo con un gran gol di Sau, prima di attaccare frontalmente le aquile con Viola e Glik. Partita in ghiaccio al 96esimo. Ciro Immobile fa 5 a 3 e consegna alla Lazio la sicurezza dei 3 punti. Al termine delle ostilità, Francesco Acerbi ha commentato la partita ai microfoni di Lazio Style Radio.
L’analisi del match
“Importante era vincere. Anche Ciro è tornato al gol quindi siamo tutti contenti. Queste disattenzioni non possiamo permettercele perché rischiamo ogni volta di perdere terreno. Abbiamo mollato la presa rischiando il quattro pari. Non sono soddisfatto del match e anche i miei compagni pensano lo stesso. Ci deve servire da lezione questa gara. Sul 3 a 0 ci siamo deconcentrati ma è stato un atteggiamento superficiale. Questo ragionamento ci può stare, ma se poi sbagli la gestione rischi troppo.”
Obiettivo Champions
“Siamo con una partita in meno quindi saranno veramente importanti per noi le prossime gare. Dobbiamo sbagliare il meno possibile per arrivare in Champions. Ogni partita, da qui in poi, sarà una finale. Importante arrivare quarti. Dobbiamo continuare a fare punti fino alla fine. Le chance sono poche e vincere è l’unica via. Davanti a noi sbagliano tutte poco quindi noi dovremo sbagliare ancora meno.”
Contro il Napoli
“Contro il Napoli abbiamo sempre fatto fatica. Noi siamo forti come loro e andremo lì per giocarcela a viso aperto.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE23 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA23 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio