NOTIZIE
Immobile: “Devo tornare più sereno, questo non è il vero Ciro. Bisogna ripartire, la squadra ora è nervosa”
IMMOBILE LECCE LAZIO – Questa sera la Lazio è stata sconfitta per 2-1 dal Lecce. Ciro Immobile ha parlato così ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste e a Sky Sport.
Immobile sulla condizione della Lazio
“Questa situazione ci ha penalizzato, non siamo più gli stessi di prima soprattutto mentalmente. Non è un alibi. La Champions era l’obiettivo di inizio stagione ed è vicino, ovviamente dobbiamo riprenderci per chiudere bene questa stagione. E’ un momento un po’ così ma non toglie nulla a quanto fatto fino a oggi. Siamo consapevoli che dobbiamo finire la stagione facendo più punti possibili. Il sogno scudetto rimane lì, fino a quando la matematica non ci condanna. Non deve essere un’ossessione, dobbiamo restare tranquilli”.
Il momento in casa Lazio
“Ora non siamo tranquilli, io per primo. Mi devo prendere le mie responsabilità, oggi non ho fatto una bella partita. Guardo avanti, voglio migliorare per il finale di stagione e per la prossima. Siamo nervosi perché non riusciamo a fare ciò che ci riusciva tre mesi fa, non ci divertiamo più perché fisicamente non arriviamo dove vorrebbe la mente. Era ovvio non si potesse essere gli stessi di prima, c’è poco tempo per preparare le partite ma dobbiamo ricordarci come eravamo e ripartire”.
L’analisi di Lecce Lazio
“Il Lecce era in una posizione difficile di classifica e avevano un nervosismo eccessivo. Noi oltre le perdite di tempo, abbiamo poco da recriminare. Essere nervosi non fa bene. Quando ti trovi a rincorrere sprechi molte più energie. Dobbiamo recuperare al meglio, perché le ultime due partite le abbiamo fatte male. Gabriel si è superato su di me, su Bobby e su Sergej. Hanno avuto più fame di noi.”
Condizione personale
“La squadra gioca sempre per me. Da dopo il lockdown non sono stato più io, devo tornare più sereno. Non è questo il vero Ciro, per aiutare la squadra serve di più.”
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto