NOTIZIE
Immobile: “Guardiamo avanti con fiducia, contento per le cento reti in Serie A. Caicedo? Spero rinnovi”
SAMPDORIA LAZIO IMMOBILE – Non poteva iniziare in miglior modo la stagione di Immobile, che contro la Sampdoria ha messo in rete due gol, arrivando a quota 101 in Serie A. Ecco le dichiarazioni del bomber ai microfoni di Sky e del canale ufficiale biancoceleste.
La gara
“Per condizione fisica gli ultimi venti minuti abbiamo gestito la palla, ma devo fare i complimenti a tutti. Abbiamo fatto una grande partita, Luis Alberto e Milinkovic hanno fatto due assist meravigliosi. Abbiamo una squadra, una famiglia, che sono convinto farà bene. Speriamo che i tifosi ci seguano come oggi.”
Ritiro, obiettivi e Caicedo
“Avrei preferito vincere 1-0 forse per avere meno occhi addosso, lavoriamo e pedaliamo a testa bassa. Questo è stato il quarto ritiro da quando sono a Roma e forse è stato uno dei migliori, sono orgoglioso e siamo felici. Guardiamo avanti con fiducia. Iniziare con la rosa al completo già dal ritiro è importante per noi e per il mister, spero che Caicedo rinnovi perché è un ragazzo sempre positivo, ci fa bene per il gruppo. Io e Correa abbiamo lavorato bene, anche dietro… siamo orgogliosi.”
Cento gol in Serie A
“Cento gol in Serie A? Aspettavo questo primato già l’anno scorso, mia moglie questa settimana mi ha regalato il terzo figlio e non posso che dedicare a lei questo record. Non prometto gol, prometto di uscire sempre dal campo con la maglia sudata. Può andare e benissimo come due anni fa o benino come lo scorso anno, ma sono contento e guardo avanti fiducioso.”
Migliorare ancora
“Sono contento per me e per i miei compagni. Adesso non ci dobbiamo montare la testa ma questa è una squadra che può migliorare ancora.”
Intesa con i compagni
“Sono giocatori fantastici. Nella palla di Luis Alberto c’è tutto dentro. Quella di Sergej è incommentabile per quanto è bella. L’intesa con il “tucu” è ottima. Sono contento anche per l’imminente rinnovo di Caicedo.”
Acerbi crampi
“Per fortuna Acerbi aveva i crampi. Ci ha fatto prendere un po’ di paura. È la prima giornata, dobbiamo avere entusiasmo ma anche restare con i piedi per terra.”
Partenza e ritiro
“Mi aspettavo una partenza così, il ritiro è stato uno dei migliori mai fatti. Speravo di vincere con meno scarto, per avere meno occhi addosso”.
Divertimento
“Noi giochiamo per divertirci, e speriamo di aver fatto divertire anche i nostri tifosi. Potevo fare qualche gol in più ma il portiere è stato veramente bravo”.
Lazzari e Marusic
“Mi sono trovato da subito bene. Lazzari è un ragazzo serio che lavora con la massima serietà. Su quella fascia abbiamo recuperato anche Marusic, sono due giocatori di grande qualità.”
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa