NOTIZIE
Immobile: “I gol? Non voglio fermarmi più. Alla Lazio già durante l’Europeo”
NOTIZIE LAZIO – L’attaccante biancoceleste aggiunge: “Non mi sarei mai aspettato di….”
NOTIZIE LAZIO – Alla ricerca del decimo. Immobile affronta il Genoa con l’obiettivo di realizzare il decimo gol stagionale e regalare ai tifosi della Lazio tre punti pesanti. L’attaccante italiano, diventato titolare anche con la Nazionale di Ventura, è stato intervistato da Lazio Style Radio 89.3. Ecco le sue dichiarazioni:
Come nasce la passione per il calcio?
“Mi sono appassionato al calcio grazie a mio padre. Mi ricordo la prima volta che siamo andati in una scuola calcio. Era la scuola calcio Torre Annunziata 88, la società della mia città. Ho iniziato prestissimo, credo a 4 anni. Andavo a scuola calcio, anche se non potevo, perchè mi piaceva talmente tanto che volevo andarci per forza, mio padre aveva chiesto il favore al presidente e ho cominciato da lì”.
L’esperienza al Pescara?
“É stata una stagione straordinaria, sotto tutti i punti di vista. Abbiamo vinto il campionato, sono stato il capocannoniere e ho vinto il premio di miglior giocatore del campionato. Meglio di così non poteva andare”.
A Torino:
“Il salto in Serie A non è stato facile. Ho faticato nelle prime sette gare in cui non ho trovato il gol, ma poi non appena ho segnato è cambiato tutto ed ho sentito la fiducia dell’ambiente. Da quel momento è iniziato il nostro campionato magico, al termine del quale abbiamo raggiunto obiettivi importanti come l’Europa League e ho vinto il titolo di capocannoniere. E’ stata un’annata dove abbiamo fatto delle cose importanti”.
Il trasferimento alla Lazio:
“Già durante l’Europeo in Francia sapevo di questa possibilità. La prima scelta era questa maglia, la mia priorità era la Lazio. Ho lavorato molto in estate, ma non mi sarei aspettato di segnare subito a Bergamo. È stata un’emozione forte. La rete ha rotto il ghiaccio, è stata importante per acquistare fiducia. Spero di fare tanti altri gol”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello