NOTIZIE
Immobile-Luis Alberto, il ‘braccio e la mente’ della Lazio: tutti i numeri della coppia del gol
LAZIO GOL IMMOBILE LUIS ALBERTO – Sono forse i giocatori simbolo della Lazio forgiata da Simone Inzaghi: Ciro Immobile e Luis Alberto, le punte di diamante di uno schema tattico che sta portando i biancocelesti verso obiettivi…
LAZIO GOL IMMOBILE LUIS ALBERTO – Sono forse i giocatori simbolo della Lazio forgiata da Simone Inzaghi: Ciro Immobile e Luis Alberto, le punte di diamante di uno schema tattico che sta portando i biancocelesti verso obiettivi sempre più prestigiosi. Una ‘coppia del gol’ frutto anche delle necessità e della sfortuna: lo spagnolo, infatti, ha usufruito al meglio dell’infortunio accorso a Felipe Anderson in estate per partire da titolare in stagione ed oggi i numeri sono tutti dalla sua parte.
I NUMERI – Come ricorda la ‘Gazzetta dello Sport’, Ciro e Luis non fanno altro che inseguirsi in cima alle classifiche: Immobile è capocannoniere in Serie A con 27 gol, lo spagnolo Re degli assist con 10. Ma non finisce qui: mentre il numero 17 è secondo in campionato per numero di passaggi vincenti (8, dietro proprio al suo compagno), il 18 della Lazio è il secondo miglior marcatore della squadra, con 9 reti, insieme a Milinkovic. Nonostante le ottime prestazioni di Anderson e Leiva, l’idea è che siano proprio loro due il braccio e la mente di questo meccanismo offensivo: il 17 ed il 18, forse non è un caso che siano sempre uno vicino all’altro.
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto