NOTIZIE
Immobile e Matavž, gli “eredi” di Klose si ritrovano ad Arnhem
FACCIA A FACCIA – La Lazio torna in Europa, e lo fa partendo dal match contro il Vitesse…
FACCIA A FACCIA – La Lazio torna in Europa, e lo fa partendo dal match contro il Vitesse. La compagine capitolina, dopo essersi guadagnata la qualificazione grazie al quinto posto ottenuto nell’ultimo campionato di Serie A, debutta in questa edizione dell’ Europa League sfidando la squadra olandese nella prima partita del Gruppo K. Match in programma giovedì 14 settembre al Gelredome di Arnehm. Fischio d’inizio alle 21.05.
GLI ‘EREDI’ RITROVATI – Inzaghi conta su Immobile per contrastare la forza e la potenza dello sloveno Matavž, 188 cm per 83 kg. E’ lui la stella della squadra olandese, cercato anche da Tare in passato per sostituire il partente Klose. Ma a Roma, poi, sbarcò Immobile. Giovedì i due si ritroveranno l’uno contro l’altro sullo stesso campo: da un lato ci sarà il centravanti partenopeo capace di spaziare con imprevedibilità su tutto il fronte d’attacco, dall’altro una prima punta dalla fisicità importante, dalla forza fisica imponente ed abile nel gioco aereo.
TRA PASSATO E FUTURO – L’attaccante della Nazionale slovena vanta un passato di tutto rispetto al PSV Eindhoven: 102 partite giocate, 44 gol e 18 assist vincenti, il suo periodo migliore. Chissà se non si ripeterà proprio con il Vitesse, che lo ha comprato quest’estate a poco meno di un milione. Per il momento, i numeri parlano chiaro: 2 gare in giallonero, 2 gol segnati. Continuità ritrovata.
SCONTRO TRA AQUILE – La stessa che Immobile dimostra di gara in gara: 14 gol in 11 partite, tra amichevoli estive e campionato in corso. Sarà il ragazzo di Torre Annunziata a spaventare la formazione di Fraser, che ha assistito all’Olimpico al match contro il Milan per ‘studiare’ la rosa di Inzaghi. Dalla quale, pare, sia rimasto impressionato. Appuntamento giovedì, quando un’aquila – che sia quella biancoceleste, o quella bicipite giallonera – volerà sul cielo d’Olanda.
Alessandra Marcelli
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto