INTERVISTE
Immobile punta il derby: “Dobbiamo giocare da Lazio, ci servono i tifosi”
INTERVISTE POST GARA – L’attaccante biancoceleste esulta: “Questa è la strada giusta…”
Pubblicato il 27/11
INTERVISTE POST GARA – Senza gol ma con tre punti in tasca. Ciro Immobile, al termine della vittoria contro il Palermo, festeggia davanti le telecamere di Sky Sport: “Abbiamo lavorato per riportare la Lazio nelle posizioni che merita. Siamo una squadra giovane, sapevamo che avremmo dovuto fare il massimo. Il mister e lo staff sono preparati, già in estate ho capito che c’erano tutti i presupposti per fare bene. Ora dobbiamo continuare su questa strada”.
Il derby?
“Dall’inizio della mia avventura in biancoceleste che me ne parlano. Ora è diventata una partita importante anche per la classifica e noi cercheremo di prepararla nel migliore dei modi”
La carica dei tifosi:
“Esistono mille modi per affrontare la partita. Dobbiamo prepararla bene. Ieri è stato emozionante l’incontro con i tifosi all’aeroporto, ci hanno parlato della partita di Palermo. Hanno dimostrato che non puntano soltanto al derby, sanno che stiamo facendo bene. Oggi non sono potuti venire, ma ci hanno dato la carica giusta. Spero vengano anche in settimana, vogliamo avere tutti dalla nostra parte”.
Come vivrete questa settimana?
“Sarà la settimana tipo. Ognuno di noi andrà a mangiare dove è andato la settimana scorsa. Le emozioni e la gestione del pre gara poi saranno diverse, dobbiamo essere bravi a gestire la pressione e giocare la Lazio”.
IMMOBILE A MEDIASET PREMIUM
Quella traversa grida ancora vendetta:
“Sono contento della squadra oltre alla traversa, contavano i tre punti e questo è l’importante”.
Come ti trovi da esterno?
“Gioco dove ha bisogno la squadra, siamo andati in vantaggio e bisognava dare una mano, dovevo tenere palla. L’attaccante è completo quando gestisce i momenti difficili non quando punta soprattuto al gol. Non segno da tre partite ma sono sereno”.
Voi darete sempre il massimo per la maglia?
“Devo dire che i nostri tifosi lo hanno capito. Ho parlato con loro ed abbiamo fatto un discorso piacevole, amano la maglia e noi stiamo dimostrando altrettanto amore e cattiveria quando scendiamo in campo. Loro se ne sono accorti, la strada è quella giusta. Non si vede tutti i giorni quello che abbiamo visto ieri a Fiumicino. Aspettiamo con piacere la loro carica”.
Sei curioso di affrontare il derby?
“Sì, so che è una partita bella ed emozionante. Dobbiamo gestire la pressione e scendere in campo per vincere come abbiamo fatto”.
I giallorossi sono terrorizzati da te, come te la senti domenica?
“Fa piacere che mi temano, è un motivo di orgoglio. So che che sarà speciale e dobbiamo fare bene perché so quanto ci tiene la gente. Sarà speciale, una partita diversa dalle altre. In settimana bisognerà prepararsi per bene, con la solita dedizione e cattiveria. Rimaniamo coi piedi per terra, nonostante il morale a mille”.
Quando il Palermo era in 10, la Lazio poteva far qualcosa per non soffrire così?
“Hai ragione, però ci sono stati anche gli avversari che hanno giocato in casa con la gente che li trasportava. Noi abbiamo gestito il risultato e abbiamo portato a casa il risultato, a volte c’è anche un po’ di stanchezza”.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto