INTERVISTE
Immobile: “Scarpa d’Oro? Era un mio traguardo. Champions? Vogliamo far divertire i tifosi”
IMMOBILE LAZIO – Il campionato di Serie A è finalmente iniziato, non per la Lazio che debutterà sabato 26 settembre contro il Cagliari. La squadra di Simone Inzaghi ha tutte le intenzioni di far bene e rendere felici i tifosi. Lo dimostra l’intervista di Ciro Immobile che è intervenuto ai microfoni di Radio Esercito. Il bomber napoletano è pronto per disputare una nuova stagione da protagonista. Ecco le sue parole.
Immobile sulla vittoria della Scarpa d’Oro
“Era un mio traguardo, un sogno, ci sono andato molto vicino 2 anni fa e per via di un infortunio ho perso quel treno. Quest’anno ci ha provato il Covid a fermarmi, ma sapevo che i miei compagni mi avrebbero aiutato in tutti i modi. È la soddisfazione più grande della mia carriera, ma a livello di gruppo ne ho avute tante. Abbiamo vinto tanto con la Lazio e fatto bene anche con la Nazionale, è il momento più alto della mia carriera”.
Giocare in Nazionale
“È il sogno di tutti, è una fortuna per pochi e quando indossi quella maglia devi goderti al massimo tutte le emozioni che ti regala. È una gratificazione immensa, indossare i colori della propria nazione è motivo di orgoglio. Siamo una squadra con un giusto mix tra esperti e giovani, abbiamo fatto un percorso eccezionale finora e ci sono tante aspettative su di noi. Questo ci dà uno slancio in più per giocare l’Europeo“.
Gli obiettivi stagionali
“Con la Nazionale il mio obiettivo è arrivare al massimo della forma per giocare l’Europeo, con la Lazio quest’anno giocheremo la Champions e vogliamo tornare a far divertire i nostri tifosi come facevamo prima del lockdown. Che canzone dedico alla squadra? ‘A un passo dalla luna’ di Rocco Hunt, ci sta visto che l’anno scorso stavamo per vincere lo scudetto”.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto