NOTIZIE
Immobile sogna un nuovo record: nel mirino Ronaldo, Batistuta e Quagliarella
LAZIO IMMOBILE RECORD – Come i grandi conquistatori che hanno scritto la storia, Ciro Immobile non è mai sazio. Ogni giornata un nuovo record entra a far parte del palmares e l’obiettivo finale dell’attaccante di Torre Annunziata sembra essere ormai quello di diventare il giocatore ad avere infranto più traguardi. Tralasciando il pizzico d’ironia, dopo aver agganciato Quagliarella, Immobile ha quasi eguagliato Totti e contro la Sampdoria avrà l’opportunità di continuare la striscia di reti che potrebbe portarlo in futuro ad eguagliare Batistuta e Cristiano Ronaldo.
Lazio, Immobile quasi come Totti: la particolare classifica
La suggestione – come riportato da Il Corriere dello Sport – è stata lanciata ed è durata fino all’autogol di Provedel in Spezia-Lazio. Immobile come Totti? Quasi, almeno secondo una particolare classifica. Guardando infatti alle strisce di gol consecutivi senza l’interruzione di alcun compagno, con un’altra rete contro gli aquilotti liguri l’attaccante della Lazio avrebbe potuto raggiungere l’ex della Roma a quota 7. Peccato si sia fermato a 6, ma sicuramente ci riproverà.
Ciro punta Ronaldo, Batistuta e Quagliarella: caccia al nuovo record
Ma per un record solamente sfiorato (e rimandato), Immobile può continuare ad alimentarne un altro segnando contro la Sampdoria. Qualora il bomber della Lazio dovesse segnare anche sabato sera, salirebbe infatti a quota cinque gare consecutive in gol. Il record, detenuto da Cristiano Ronaldo, Batistuta e Quagliarella a quota 11, è lontano ma Ciro, passo dopo passo, può avvicinarlo. D’altronde lo aveva già fatto nella stagione 2019-20, quella della Scarpa d’Oro per intenderci. In quell’occasione infatti si fermò a sole due partite dal record, iscrivendosi al tabellino dei marcatori per nove incontri consecutivi.
LEGGI ANCHE –> Offerta Lazio non soddisfacente: Romagnoli valuta il rinnovo con il Milan
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa