Restiamo in contatto

INTERVISTE

Impallomeni: “La Lazio esce meglio di tutti da questo turno: zero pressioni e gran calcio”

Pubblicato

il

L'aquila Olympia allo Stadio Olimpico.

IMPOLLOMENI INTERVISTA LAZIO- L’ex calciatore, oggi giornalista, Stefano Impallomeni, ha commentato la giornata numero dodici della Serie A 2025 a TMW Radio. Nell’intervista ha citato anche la Lazio, con parole dolci per la creatura di mister Baroni, che sta stupendo tutti per continuità di risultati e qualità del gioco.

Le parole di Impallomeni nell’ intervista sulla Lazio

Impallomeni sulla giornata della Serie A 2025

“Dopo 12 giornate il distacco tra prima e sesta è di pochi punti. Solo 4 volte siamo arrivati a 5 punti tra prima e sesta. E l’hanno spuntata due volte la Juve, poi l’Inter e la Lazio…”.

Impallomeni sulla squadra uscita meglio dal turno di A

“Cinque punti negli scontri diretti, benino per il Napoli. Ma esce meglio da questo turno la Lazio. Hanno zero pressioni, giocano un gran calcio e ogni volta per vincere. Attenzione. Su Inter-Napoli nessuna ha fatto vedere un granché. Non condivido le parole di Conte nel post-gara, il regolamento è chiaro, ha fatto un commento che va fatto più in alto, all’IFAB. L’Inter ha fatto qualcosina in più, partita molto tattica comunque. Il Napoli è tosto, molto competitivo, è una squadra che può lottare per rimanere lì. Ha le possibilità di vincere il titolo al 40%. L’Inter è più forte ma deve darsi una svegliata. Quella fame la vedo solo nella Lazio ora”.

Impallomeni sulla Roma

“E’ un gruppo sano, tutti colpevoli però dove si è visto che è stato esonerato De Rossi ed è arrivato Juric che non ha avuto il tatto di gestire un dialogo. E poi anche una comunicazione ruvida, diretta, che a volte è devastante. Se non hai una società alle spalle dopo Firenze si doveva chiudere. La squadra è colpevole ma è stata scossa dal punto di vista tattico solo con l’Udinese, poi si è sgonfiata perchè un certo calcio come vuole Juric non può farlo. Nell’ultima giornata poi è uscito di nuovo il caso Dybala. E mi chiedo: cosa è successo in Belgio allora? Perchè non è stato convocato? Gli vuole far pagare qualcosa Juric per quanto accaduto in Belgio? Quella non era una partita da Pisilli e Soulè, fa scelte che lo autocondannano Juric”.

Impallomeni sulla Roma e sul rischio retrocessione

“E’ una situazione talmente particolare, Roma la conosciamo, serve qualcuno cosa significa salvare una squadra e ne sa di queste situazioni, come Ranieri. Per il resto non so cosa pensino gli americani. Possono anticipare il nuovo corso e magari Allegri o Mancini. Entrambi sono bravi, c’è da gestire e non da inventarsi qualcosa, serve uscire dalle secche e piano piano ricostruire una identità, quando uscirai dalle secche. La Roma è in zona retrocessione ormai”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati