NOTIZIE
ESCLUSIVA. INAUGURAZIONE SCUOLA CALCIO LAZIO. FOTO e interviste LIVE
Si sta avolgendo in questi minuti l’inaugurazione della nuova stagione della scuola calcio biancoceleste. Presenti LOTITO, TARE, STANKEVICIUS, CAVANDA, KOZAK E FLOCCARI…
Si sta avolgendo in questi minuti l’inaugurazione della nuova stagione della scuola calcio biancoceleste. Presenti LOTITO, TARE, STANKEVICIUS, KOZAK E FLOCCARI…
Mentre la stagione dei più grandi è iniziata, oggi è stata la volta dei giovani aquilotti. Infatti è in corso presso il centro sportivo “Maurizio Melli”, sito in via Cina, la presentazione della nuova stagione della scuola calcio della Lazio. Oltre ai piccoli rapresentanti della scuola calcio e ai loro famigliari, hanno voluto prendere parte all’evento anche il presidente LOTITO, il diesse TARE, il generale COLETTA, Maurizio MANZINI, il preparatore atletico RONGONI e anche tre calciatori della prima squadra: Marius STANKEVICIUS, Libor KOZAK e Sergio FLOCCARI. Alla manifestazione hanno preso parte anche il vice sintaco di Roma Sveva BELVISO e l’assessore allo sport Alessandro COCHI.
Sono presenti più di mille persone tra parenti dei piccoli calciatori, curiosi e tifosi biancocelesti. I più di 400 bambini radunati tra le due squale calcio tra Melli e Gentili hanno vissuto una giornata da protagonisti assuluti tra i loro beniamini.
Ha preso la parola per primo il Generale COLETTA che ha parlato riferendosi ai genitori dei calciatori che si affacciano ora al mondo del calcio: ” Voglio rivolgervi a voi cari genitori, amici e parenti. Il calcio è prima di tutto un gioco ed è compito vostr che resti tale. Non vogliamo che il calcio venga vissuto in modo diverso, deve restare un gioco ed un divertimento”
Dopo ha preso la parola il presidente LOTITO: “ Prima di tutto voglio dire che noi vogliamo basare il nostro insegnamento sul rispetto dell’ avversario, sul sacrificio e sul merito, bisogna che fin da piccoli ci si abitui a ciò. I ragazzi passano più tenpo fuori che dentro la famiglia e abbiamo una grande responsabilità, personale, pedagogica ed educativa e abbiamo l’obbligo di educare i ragazzi a dei valori che in questa società non esistono più e soprattutto che bisogna vincere con merito. Non vogliamo vincere ad ogni costo, ma solo per merito con sacrificio. Abbiamo dimostrato di essere diversi per il comportamento quotidiano all’insegna di valori e principi morali”.
Al termine del discorso STANKEVICIUS, FLOCCARI e KOZAK si sono fermati a firmare gli autografi ai piccoli fan. Poco dopo le 18 i tre sono stati raggiunti anche da Luis Pedro CAVANDA che si è messo subito all’opera firmando autografi per i giovani calciatori che hanno preso d’assalto i campioni biancocelesti.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 14 gennaio: la Lazio regola il Parma, ma Sicignano spaventa il mondo
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby
-
CALCIOMERCATO LAZIO8 ore fa
Calciomercato, altro tentativo con il Verona per Belahyane: le ultime news