NEWS DELLA GIORNATA
Incubo infortuni: dopo Biglia out anche Parolo. Tutto su giovani e Nazionali e il derby…
NEWS DELLA GIORNATA – Tutto quello che c’è da sapere sulla Lazio oggi, in un solo articolo…
Pubblicato il 12/10 alle ore 22.13
UOMINI CONTATI – La Lazio si lecca le ferite e maledice le nazionali. La brutta notizia di giornata riguarda l’infortunio di Marco Parolo, ch ha subito una “lesione di I-II grado a livello del terzo distale del semimembranoso della coscia sinistra”, come riperta il comunicato della Lazio dopo la visita in Paideia: si prospetta uno stop di 3-4 settimane. Anche Biglia, per la sesta volta out nell’anno, è tornato a Roma, per lui “una lesione di primo grado al muscolo pettineo della coscia destra“. E’ salito intanto a 12 il conto degli infortunati da inizio stagione (QUI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO).
LAZIONALI – Ancora in azzurro Candreva, presentato ieri come tra i protagonisti di Italia-Norvegia, match che si giocherà domani a Roma. “Un onore vestire d’azzurro nella mia città” ha dichiarato il calciatore, mentre Cataldi ha parlato alla vigilia della gara contro la Repubblica d’Irlanda: “Con la Lazio percorso di crescita equilibrato. Ecco a chi mi ispiro…”. Sulle Nazionali italiane si è espresso anche il presidente della Figc, Tavecchio, dichiarando come l’Italia punti alle semifinali di Euro2016. Nella competizione ci sarà anche l’Albania di Berisha, per la prima volta nella storia: grande accoglienza a Tirana per gli uomini di De Biasi, insigniti del titolo di “Onore della Nazione”. Kishna e Hoedt dal ritiro dell’Olanda U21 hanno invece parlato della sconfitta contro la Slovacchia.
SETTORE GIOVANILE – Nonostante le nazionali sono scesi in campo nel week end i settori giovanili. Bilancio positivo per la Lazio, con la vittoria del Torneo Wojtyla per la Primavera e il primo successo per gli Under17, ma arriva anche una sconfitta per gli U15. (QUI I RISULTATI). La Nazionale U18 di Baronio ha perso di misura contro la Polonia, in un match che ha visto l’esordio dal 1′ del giovane biancoceleste Bezziccheri, mentre Borecki e Rokavec si sono affrontati in campo internazionale in una doppia amichevole.
BIGLIETTERIA – Tra poco meno di un mese (l’8 novembre) c’è il derby e da domani si potrà acquistare il tagliando per Roma Lazio (LEGGI QUI TUTTE LE INFO). La società biancoceleseste comunica inoltre che da mercoledì saranno in vendita i biglietti per Lazio-Torino, in programma domenica 25 ottobre alle ore 18.00
IL RESTO DELLE NEWS – Novità dal calciomercato: comincia a circolare il nome di Yarmolenko della Dinamo Kiev, ala che a giugno si svincola dagli ucraini. CLICCA QUI per tutti i risultati dei giocatori della Lazio in prestito, in un fine settimana che ha visto tornare alla ribalta la questione Lotito-Iodice, con il secondo che accusa: “Il presidente della Lazio ci ha ricattato e minacciato”. Continua l’inchiesta sui diritti tv: la Guardia di Finanza ha perquisito le sedi di alcune società di A e B. Oggi, Lazionews.eu ricorda il 12 ottobre 1969, la prima marcatura in Serie A per Gian Piero Ghio, mentre è in edicola il volume “Dal Tevere al Piave” l’opera che ricorda i caduti biancocelesti della grande guerra.
Giorgio Marota
TWITTER: @GiorgioMarota
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto