Restiamo in contatto

INTERVISTE

Infantino: “Maradona ci ha fatto emozionare, il mondo si stringe intorno a lui”

Pubblicato

il

lazionews.eu-gianni-infantino-presidente-fifa

INFANTINO INTERVISTA – Ad assistere a Napoli-Lazio è presente anche Gianni Infantino. Il presidente della Fifa ha rilasciato delle dichiarazioni a Dazn in occasione dell’omaggio a Maradona.

LEGGI ANCHE —> La celebrazione di Maradona: svelata la statua del ‘Pibe de oro’

Intervista Infantino: su Maradona e il calcio italiano

“Il mondo intero si stringe intorno a Diego, ci ha fatto emozionare e innamorare del calcio. Ai tifosi del Napoli e non. Un talento incredibile, un personaggio fantastico. Il calcio italiano è uno spettacolo, la passione che c’è in Italia non esiste in molti altri paesi al mondo. È campione d’Europa, non credo sia una cosa da poco. I club italiani sono in cima alle classifiche anche in ambito internazionale. Non siamo ai tempi di Maradona, ma il calcio italiano è in cima al mondo. Con qualche piccolo accorgimento può tornare al top. Mondiali? L’Italia deve fare un paio di spareggi, è dura ma lo è anche per gli altri. È una nazionale di assoluta classe. Stiamo discutendo se giocare il mondiale ogni due oppure ogni quattro anni, in modo di far sì che anche chi non si qualifica non debba aspettare quattro anni. Vediamo chi ci sarà, chi lo merita sarà in Qatar”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati