NEWS DELLA GIORNATA
Inizia la preparazione in vista del derby: REJA spera in KONKO e punta su KEITA. Buona la “prima” della Primavera al Viareggio
NEWS DELLA GIORNATA. FIORE a Lazionews.eu: “Vince chi prende il comando del centrocampo”. Mercato: vicina la firma di DJORDJEVIC, intanto scoppia il “caso QUAGLIARELLA”…
QUI FORMELLO – Ripresa dei lavori in casa LAZIO: è scattata la settimana del derby, una gara nella quale sono previsti oltre 50mila tifosi. Mister REJA, che cercherà di pareggiare i conti con la ROMA, ha riabbracciato CIANI e MARCHETTI mentre KONKO ha lavorato a parte con POSTIGA (CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO MEDICO). Il portoghese, insieme a KAKUTA, ha svolto la sua prima sessione di lavoro biancoceleste. Riposo precauzionale invece per CANDREVA, nominato “miglior centrocampista offensivo della Serie A” per il mese di Gennaio. Seduta che ha fornito poche indicazioni tattiche se non quella di una probabile conferma di KEITA dal primo minuto.
FIORE IN ESCLUSIVA A LAZIONEWS.EU – Calciomercato, derby, ritorno di Mauri e molto altro: questi i temi che ha trattato, in esclusiva a Lazionews.eu, Stefano FIORE: “Il derby sfugge a pronostici, al di là di come ci si arriva – esordisce così l’ex centrocampista biancoceleste -. Prevedo, comunque, una partita equilibrata. La vincerà chi avrà il predominio del centrocampo”. Una gara nella quale potrebbe inscenarsi una dura contestazione contro LOTITO: “Il pubblico è una componente fondamentale nel calcio in un senso e nell’altro. Averlo dalla propria parte, avere un rapporto sereno con la tifoseria è importante per qualsiasi squadra. Lotito da quando ha preso la Lazio ha sempre avuto un forte contraddittorio con la tifoseria e gli ultimi accadimenti non hanno migliorato al situazione. Il giocatore della Lazio, ormai, ci ha ha fatto l’abitudine ma speriamo che nel derby i tifosi faranno sentire tutto il loro appoggio“. Nei suoi anni capitolini non ha mai avuto modo di vincere una stracittadina, ma i ricordi felici non mancano: “Sono legato a quel derby in cui andammo molto vicino alla vittoria (terminò 2-2 ndr.), in cui segnai quel gol sotto la Nord. Fu un emozione incredibile“.
LA PRIMAVERA NON SBAGLIA ALLA “PRIMA” DEL VIAREGGIO – Buona la prima dei ragazzi di Inzaghi all’esordio nel Torneo di Viareggio: il Belasica Strumica è stato piegato a 5 minuti dal termine grazie alla rete di FILIPPINI (CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH), dopo che LOMBARDI e OIKONOMIDIS avevano fallito un rigore a testa. “Abbiamo messo in mostra un ottimo calcio, nonostante la scarsa precisione sotto porta. I rigori sbagliati? Ci hanno messo in difficoltà“, questo il commento del tecnico nel postgara. Quasi in coro invece le parole di capitan SERPIERI, PALOMBI e del match winner FILIPPINI: “Partita sofferta, ma con determinazione ce l’abbiamo fatta”.
IL RESTO DELLE NEWS – Mentre la LAZIO è vicina a piazzare il suo primo colpo estivo per l’attacco con la firma di DJORDJEVIC, in casa JUVE scoppia il caso QUAGLIARELLA: dopo aver rifiutato diversi trasferimenti (tra cui i biancocelesti, ndr), il giocatore è stato escluso dalla lista Uefa e messo fuori rosa. Un altro giocatore cercato da TARE è stato Jack BONAVENTURA che oggi ha ammesso: “Ero a conoscenza del loro interesse, ma non c’è stato nulla di concreto“. Intanto, mentre l’agente di HERNANES dichiara: “La LAZIO gli resterà per sempre nel cuore”; il procuratore di BIGLIA assicura: “Non avete visto ancora il vero lui…”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto