CONFERENZE STAMPA
Inter, Pioli: “La Lazio fa male un anno e bene quello dopo. Ricordi? È il mio passato”
INTER LAZIO CONFERENZA PIOLI – Il tecnico nerazzurro, ex biancoceleste, crede nel terzo posto e…
Pubblicato il 20/12
INTER LAZIO CONFERENZA PIOLI – Da Formello ad Appiano. Dopo Simone Inzaghi, anche Stefano Pioli, tecnico dell’Inter, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di domani contro la sua Lazio:
Avete tante assenze domani. Ci saranno stravolgimenti?
“Credo che abbiamo degli equilibri che dobbiamo rispettare. Mancheranno dei giocatori importanti, ma ne altrettanti di pari valore. La nostra è una rosa lunga e competitiva. Siamo pronti alla gara di domani”.
Credi nel terzo posto?
“Si. Domani è fondamentale perchè abbiamo la possibilità di accorciare le distanze. La Lazio è un nostro diretto avversario e ci precede in classifica. È una squadra forte che sta facendo molto bene. Vogliamo accorciare in classifica conquistando dei punti importanti”.
La Lazio resterà nelle posizioni alte della classifica fino alla fine?
“Credo di si. Stanno sfruttando la possibilità di non avere le coppe. La Lazio, per storia, fa bene un anno e male la stagione successiva. Questa sarà positiva”.
Quali sono i ricordi più belli dei tuoi anni alla Lazio?
“Quella alla Lazio è stata un’esperienza importante. Ho passato due anni molto intensi. Il passato pero è passato, mentre il presente è un grande presente. Voglio solo vincere domani, sono concentrato su questo e basta”.
Un anno fa con la Lazio avete battuto l’Inter prima in classifica, poi le cose sono andate male e anche oggi la Champions è lontana. Cosa è successo in questo anno?
“Devo solo pensare alla mia situazione. Stiamo cercando di migliorare attraverso il lavoro quotidiano. Vogliamo ritornare nelle posizioni nobili della classifica. Domani conterà solo il risultato e per vincere è importante non prendere gol. Sto cercando di far passare questo messaggio”.
Domani è importante che i singoli facciano la giocata? Vista la forza della Lazio…
“Si, le qualità dei giocatori sono sempre importanti. Noi ne abbiamo tanti di giocatori forti e saranno pronti per farci vincere la gara. Poi noi dovremo avere una strategia di gioco”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE3 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3