NOTIZIE
Lazio attenta, Simone Inzaghi guida l’esercito degli ex
INTER LAZIO EX – Bisognerebbe tirar giù dallo scaffale l’impolverato libro dei record e controllare. Se quello di Inter – Lazio non è un primato, poco ci manca. L’incontro di domenica tra laziali e meneghini presenta, infatti, un nutrito gruppo di giocatori che, nel corso della loro carriera, hanno prima vestito l’aquila sul petto e ora difendono il biscione. Da Correa a De Vrij, senza dimenticare Simone Inzaghi: Lazio attenta, ad attenderti a San Siro c’è un vero e proprio esercito di ex.
LEGGI ANCHE: LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER – LAZIO
Inter – Lazio, l’esercito degli ex guidato da Inzaghi
L’ex più illustre, quello che ha scritto pagine leggendarie di storia biancoceleste sia da calciatore che da allenatore, è sicuramente Simone Inzaghi. Giunto all’ombra del Colosseo nel lontano 1999, “Simoncino” è rimasto fedele all’aquila della Lazio sino all’estate 2021, quando ha deciso di sedere sulla panchina dell’Inter.
I numeri di Inzaghi alla Lazio
- 196 presenze da calciatore con la maglia della Lazio
- 55 gol in biancoceleste
- 197 panchine da allenatore dei capitolini
- 7 trofei vinti con la Lazio da calciatore
- 4 trofei vinti con la Lazio da allenatore
Francesco Acerbi, l’ultimo trasferimento tra Lazio e Inter
L’ultimo a svestire il biancoceleste per indossare il nerazzurro è stato Francesco Acerbi. Dopo un anno agli ordini di Sarri, il “Leone” ha lasciato la capitale per sposare la causa dell’Inter, dove, a suon di buone prestazioni, ha rubato il posto a un altro ex Lazio come de Vrij.
I numeri di Acerbi alla Lazio
- 173 presenze
- 10 gol
Joaquin Correa, tre anni in biancoceleste
Prima di Acerbi, fu Joaquin Correa a salire su un diretto Roma – Milano. L’argentino, arrivato alla Lazio dal Siviglia nella stagione 2018-19, dopo tre anni ha deciso di seguire il mentore Simone Inzaghi all’Inter.
I numeri di Correa alla Lazio
- 117 presenze
- 30 gol
De Vrij dalla Lazio all’Inter a parametro zero
Particolare, complesso e discusso fu, quindi, il trasferimento di Stefan De Vrij dalla Lazio all’Inter nell’estate del 2018. L’olandese, infatti, si trovò al centro delle polemiche a causa di un errore nell’ultima partita di campionato. Una sfida fondamentale, vinta dai nerazzurri che riuscirono a qualificarsi alla Champions League.
I numeri di de Vrij alla Lazio
- 118 presenze
- 10 gol
L’ultimo ex: Samir Handanovic
Dulcis in fundo, un ex che non in molti ricorderanno: Samir Handanovic. Il numero uno nerazzurro vestì la casacca biancoceleste tra il gennaio e il giugno 2006, mettendo a referto una sola presenza in campionato.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto