NOTIZIE
INTER-LAZIO. Le pagelle di PAOLO CERICOLA: fa tutto FLOCCARI, coraggio e fortuna per ONAZI
HERNANES meglio nella ripresa, CANDREVA in forma imbarazzante, LULIC una spina costante sulla sinistra…
INTER-LAZIO, PAGELLE – La LAZIO torna a vincere a San Siro contro l’INTER dopo 14 anni grazie all’autorete di RANOCCHIA, al rigore di HERNANES e alla “sberla” da fuori di ONAZI. Biancocelesti che agganciano i cugini della Roma e riaccendono le speranze di qualificazione in Europa League. Ecco le pagelle della gara stilate dal nostro direttore PAOLO CERICOLA:
Marchetti: 7 dice subito di no ad Alvarez e Rocchi, perfetto su Cambiasso dal limite, straordinario su poi qualche spavento…..
Konko: 5,5 l’Inter scegli la sua fascia per le azioni più importanti, sbaglia troppo in uscita, troppo impacciato anche se davanti a Guarin.
Dias: 5 mai in partita forse anche per qualche guaio fisico. Petkovic lo toglie nell’intervallo..
Cana: 6 in area domina sulle palle alte, attento e puntuale nelle chiusure, salva più di una occasione. Goffo su Guarin nel rigore poi sbagliato dai nerazzurri.
Radu: 5,5 parte bene ma alla lunga cede centimetri importanti. l’Inter trova il fondo con troppa facilita’, commette l’errore di addormentarsi sul pari di Alvarez
Candreva: 7 in forma imbarazzante, gioca al gatto con il topo con Pereyra ma sbaglia un goal fatto che potrebbe uccidere subito la gara. Si fa perdonare servendo a Floccari la palla del rigore vittoria.
Ledesma: 6,5 solo a fare da diga davanti alla difesa, soffre la fisicita’ dei nerazzurri a metà campo e spesso si salva con esperienza. Prende un giallo evidente
Hernanes 7 : fa 100 con la Lazio, mette a segno l’11 rete stagionale. Parte lento negli inserimenti ma deve coprire più che spingere, Petkovic gli chiede con continuità di aiutare la squadra in maniera più fattiva. Il rigore segnato gli da coraggio, meglio nella ripresa quando si torna al 4-1-4-1.
Lulic: 7 spinge molto a sinistra, una costante spina per i nerazzurri.
Klose: 6,5 ha dopo pochi minuti subito la palla goal ma la sbaglia, corre e combatté ma ha poche palle giocabili.
Floccari: 8 fa tutto lui. Generoso come sempre aiuta klose ma rientra tantissimo, segna il gollonzo della giornata per poi procurarsi il rigore del vantaggio.
Petkovic: 7 sceglie ancora il 4-4-2 con la stessa squadra che ha annichilito il Bologna. La partenza non è delle migliori, lenta ed un po’ timorosa, trova il goal in maniera casuale ed invece di chiudere la gara con alcune ottime giocate, i padroni di casa sono spesso all’angolo, allenta la morsa subendo il pari. Il rigore di Hernanes ed il jolly di Onazi gli regalano l’aggancio alla Roma, la vittoria a San Siro lontana più di 15 anni, ma resta dietro alla solita Udinese……
Ciani: 5,5 mai bello ed elegante, spesso di sostanza ma poi attento in alcune occasioni.
Gonzalez: 6,5 vende generosità e cuore. È ovunque.
Onazi: 7 nella vita serve coraggio ed anche fortuna. Segna il primo goal in A a San Siro tirando fuori un tiro da trenta metri che si infila all’incrocio chiudendo la gare.
P.C.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto