NOTIZIE
Inter-Lazio, l’occasione per tornare a vincere con le big. Nel 2017 fu un trionfo, e la Coppa Italia porta bene…
INTER LAZIO NUMERI – Tante storie, numerosi intrecci, un solo obiettivo: conquistare l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. E’ questa la sintesi di Inter-Lazio, match conclusivo dei…
INTER LAZIO NUMERI – Tante storie, numerosi intrecci, un solo obiettivo: conquistare l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. E’ questa la sintesi di Inter-Lazio, match conclusivo dei quarti di finale in programma a San Siro in serata. I biancocelesti sono già arrivati a Milano con la voglia di invertire un trend con le big davvero negativo. Mai vittoriosi in stagione con le prime della classe, l’undici di Inzaghi ha raccolto 4 pareggi e 13 sconfitte nelle ultime 17 sfide con Juventus, Napoli, Inter, Roma e Milan. Eppure due anni fa, esattamente il 31 gennaio 2017, i capitolini superavano i nerazzurri per 2 a 1 al Meazza, conquistando la semifinale di Coppa Italia contro la Roma.
LA COPPA PORTA BENE – Un risultato che la Lazio spera di ripetere anche quest’anno anche se ad attendere i biancocelesti in semifinale questa volta c’è il Milan. Come ricorda il Corriere dello Sport, la competizione nazionale porta bene agli aquilotti. Negli ultimi dieci anni, infatti, la Lazio ha conquistato la Finale 4 volte (solo la Juve (5) ha fatto meglio) e la semifinale in 5 occasioni. La Coppa, nell’era Lotito, è stata alzata al cielo già due volte (2009 contro la Sampdoria, 2013 contro la Roma) e ha raggiunto l’ultimo atto della competizione con cadenza biennale (2013, 2015, 2017). Ora siamo nel 2019, si torna a San Siro contro l’Inter, già battuta nei quarti nell’ultimo giorno di mercato. Come oggi. Segno del destino? Chissà: è tempo di incrociare le dita e passare la palla al campo.
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto